Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 21:29Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Le 5 top news Bianconere della giornata

Italiane impegnate nelle coppe, ma anche oggi tante news che hanno riguardato il mondo Juventus: dal mercato fino al campo, visto che alle porte c'è la sfida di campionato al Frosinone. Ecco allora le notizie più importanti di oggi, 22 febbraio 2024.

Ore 3.50 - Allegri si allontana dalla Juventus e con lui anche Rabiot
Massimiliano Allegri ha ancora un contratto fino al 2025, gode della stima di John Elkann e dell’appoggio professionale di Cristiano Giuntoli, anche se il Football Director bianconero sembra avere in chiave futura altre idee. E, come riporta il nostro Mirko Nicolino, con il passare delle settimane Allegri si allontana sempre di più dalla panchina della Juve. Come il divorzio si perfezionerebbe non è ancora chiaro, perché a fare la prima mossa potrebbe essere anche l’allenatore. In mezzo ci sono 7 milioni di motivi, un danno collaterale che la dirigenza sembra disposta anche a pagare. Inoltre senza Allegri lascerebbe Adrien Rabiot.

Ore 8.12 - Il Frosinone su Facundo Gonzalez e Nonge: la situazione
In caso di salvezza, il Frosinone sta pensando a due giovani della Juventus. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, si tratta di Facundo Gonzalez (attualmente in prestito alla Sampdoria in Serie B) e di Nonge (centrocampista ormai ufficialmente aggregato alla prima squadra bianconera da pochi mesi).

Ore 13.11 - Lippi su Conte: "Ha ancora la Juventus nel cuore"
Nel corso della presentazione alla stampa del docufilm dedicato a Marcello Lippi, "Oggi vinco io", che BianconeraNews ha seguito in diretta, l'ex tecnico ha parlato anche del possibile ritorno alla Juventus di Antonio Conte: "Antonio è una persona di alto livello e un buon allenatore. Credo che lui nel cuore abbia ancora la Juventus".

Ore 18.11 - Jacobelli a RBN: "Vedremo se il tridente sarà la scelta giusta, di certo farebbe felice Chiesa"
A Radio BianconeraXavier Jacobelli ha parlato della Juventus: "Per uscire dalla crisi deve tornare a vincere, deve lavorare sulla consapevolezza della propria forza che nella prima parte di stagione le ha permesso di restare a ridosso della vetta della classifica. Il tridente? Speriamo che sia la scelta giusta, sicuramente Chiesa ne beneficerebbe, sappiamo tutti quanto meglio rende in un 4-3-3".

Ore 19.07 - Manfredonia a RBN: "Huijsen sta facendo bene e ha personalità, la Juve non se lo farà sfuggire"
L'ex difensore Lionello Manfredonia a Radio Bianconera: "Ci può stare nell'arco di un campionato un periodo in cui si vince di meno. L'Inter non l'ha ancora incontrato ma può darsi che capiterà anche a loro. Sicuramente l'obiettivo della Juve era quello di arrivare tra le prime quattro, non penso che sia partita per vincere lo Scudetto, c'erano sicuramente squadre più attrezzate per lottare al vertice". E sulla possibile cessione di Gleison Bremer, tentato dalle sirene inglesi e dallo United: "Nella mia carriera da dirigente quando ho avuto la possibilità di vendere un giocatore ad un buon prezzo l'ho sempre venduto, per cui di fronte ad una proposta di livello credo che la Juventus debba sempre vendere. Il futuro di Allegri? Un'eventuale permanenza credo dipenda anche dalle sue motivazioni".