Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, Balzarini: 'Berardi ha già detto sì a Cristiano Giuntoli'TUTTO mercato WEB
Gianni Balzarini
mercoledì 12 giugno 2024, 12:49Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttojuve.com

Juventus, Balzarini: 'Berardi ha già detto sì a Cristiano Giuntoli'

Secondo il giornalista sportivo di Mediaset il giocatore del Sassuolo non vuole rimanere in Serie B ed è pronto ad approdare nella società bianconera.

In un recente video pubblicato su Youtube, il giornalista sportivo di Mediaset Gianni Balzarini ha parlato del futuro professionale di Domenico Berardi, sottolineando come sia molto vicino a trasferirsi alla Juventus. Il giocatore classe 1994 del Sassuolo avrebbe infatti accettato l'offerta dei bianconeri dopo aver rifiutato più volte in passato. In precedenza, Berardi non si sentiva pronto per lasciare il Sassuolo, una squadra che considerava la sua "comfort zone". Tuttavia, con il tempo, il giocatore è maturato e ha espresso il desiderio di confrontarsi con sfide più ambiziose rispetto a quelle offerte dagli emiliani.

Il giocatore Berardi già la scorsa stagione voleva lasciare il Sassuolo 

Già nella scorsa stagione, Berardi aveva manifestato l'intenzione di lasciare il Sassuolo, ma il club era riuscito a trattenerlo facendogli firmare un rinnovo di contratto. Questo rinnovo aveva l'obiettivo di mantenere alta la valutazione del suo cartellino, fissata a 40 milioni di euro, cifra dalla quale l'amministratore delegato Giovanni Carnevali non ha mai voluto scendere. Questo approccio ricorda la strategia della Juventus con Federico Chiesa, a cui è stato offerto un rinnovo di contratto a breve termine.

Il prezzo di mercato di Berardi è diminuito dopo l'infortunio al tendine d'Achille

La situazione di Berardi è cambiata con l'infortunio al tendine d'Achille subito lo scorso marzo, che ha diminuito la sua valutazione di mercato. Inoltre, il giocatore non ha intenzione di restare al Sassuolo, soprattutto se la squadra dovesse retrocedere in Serie B, portando a una frattura nei rapporti con il club. Nonostante queste difficoltà, Berardi ha chiaramente espresso il suo desiderio di trasferirsi alla Juventus e ha già dato il suo benestare a Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo dei bianconeri.