Pavan: 'Se Giuntoli piazza anche Arthur a gennaio magari fa un regalino...'
La Juventus potrebbe trovarsi in una posizione più favorevole per lavorare sul mercato di gennaio, qualora il Football Director Cristiano Giuntoli riuscisse a piazzare anche Arthur Melo, come rivelato dal giornalista sportivo Massimo Pavan. Come è noto la Juventus ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto al Fenerbahce di Filip Kostic, con ingaggio pagato interamente dalla società turca. Manca al momento solo il brasiliano come 'esubero' anche se c'è da sottolineare come Thiago Motta abbia deciso di inserirlo nella lista Champions League in intesa con la società bianconera.
Risparmio significativo con le cessioni di Kostic e Arthur
Definita la cessione di Kostic in Turchia, la Juventus lavora alla cessione anche di Arthur Melo. Anche in questo caso l'unica possibilità concreta rimane il mercato turco, tenendo conto che chiude il 13 settembre. Tuttavia, il problem principale per la cessione di Arthur Melo risiede nell'elevato ingaggio del centrocampista brasiliano. La formula più probabile per la sua cessione sarebbe un prestito con parte dello stipendio ancora a carico della Juventus.
Il giornalista sportivo Massimo Pavan ha dichiarato: "Se Giuntoli piazza dopo Kostic anche Arthur a gennaio magari fa un regalino...".
La Juventus valuta rinforzi a gennaio in caso di partenza di Arthur Melo
Se Giuntoli riuscirà a definire queste trattative di mercato, la Juventus potrebbe trovarsi con maggiori risorse a disposizione per fare un acquisto. Il giornalista sportivo Pavan ha aggiunto che i bianconeri potrebbero guardare a rinforzi nel settore avanzato, soprattutto se nella prima parte della stagione emergessero esigenze nel rinforzarlo. Un possibile acquisto a gennaio potrebbe quindi rappresentare un'occasione per consolidare ulteriormente la rosa, soprattutto in vista degli impegni importanti in campionato e nelle competizioni europee.
Uno dei nomi avvicinati alla società bianconera è quello di Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille a giugno 2025.