Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Tacchinardi: 'Yildiz ha potenziale e umiltà, su Vlahovic...'
giovedì 19 settembre 2024, 09:59Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Tacchinardi: 'Yildiz ha potenziale e umiltà, su Vlahovic...'

L'ex giocatore e attuale tecnico a Tmw Radio ha parlato dei due giocatori della Juve, sottolineando come il serbo debba migliorare

Alessio Tacchinardi, ex giocatore e attuale tecnico, ha espresso il suo punto di vista sull'esordio della Juventus in Champions League a Maracanà su TMW Radio. Tacchinardi ha toccato vari temi, elogiando in particolare Kenan Yildiz, ma con una riflessione anche su Dusan Vlahovic.

Le dichiarazioni di Tacchinardi

L'opinionista Tacchinardi ha condiviso un simpatico episodio, riportando il commento di sua madre: "Mia madre mi ha detto che Yildiz è più forte di Del Piero a quella età". L'ex centrocampista ha però sottolineato che, sebbene il giovane talento turco abbia ancora dei miglioramenti da fare, le sue qualità sono indiscutibili. "Ha talento, ma deve migliorare. La sensazione è che a sinistra si perda un po', mi piace di più quando è nel vivo del gioco", ha commentato Tacchinardi, aggiungendo che il giocatore ha il tempo dalla sua parte per crescere e maturare.

Tacchinardi ha poi messo a confronto Kenan Yildiz con Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus: "Del Piero era un talento clamoroso, non è come lui, ma Yildiz ha potenziale e umiltà". 

Le valutazioni su Vlahovic

Il tecnico Tacchinardi ha riservato parole critiche per Dusan Vlahovic, la punta della nazionale della Serbia  sta attraversando un momento difficile: "Vlahovic non fa lo step di crescita che ci si aspetta da lui. Vuole spaccare il mondo, ma deve essere più sereno".

L'ex calciatore ha sottolineato come la Juventus abbia bisogno dei gol pesanti del serbo, ma che la sua ansia e la voglia di dimostrare tutto in fretta lo stiano portando a commettere errori.