Juventus verso la Roma: Spalletti studia nuove soluzioni e si affida a Yildiz
La Juventus prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento alla sfida contro la Roma. Luciano Spalletti cura ogni dettaglio senza lasciare nulla al caso. Il tecnico di Certaldo vuole tenere alta la concentrazione con l’obiettivo di dare seguito a quanto visto contro il Bologna. Di certo, però, ci si aspetta qualche novità per la gara contro la Roma. Infatti, questa settimana non ci sono stati impegni e dunque il gruppo ha potuto lavorare con calma. Il nodo principale resta quello legato al sostituto di Koopmeiners. L’olandese, sotto la gestione Spalletti, è diventato una colonna della difesa juventina. Perciò adesso urge trovare la giusta soluzione, con Rugani e Bremer che sono in lizza per una maglia da titolare.
Numeri eccezionali per Kenan Yildiz.
Kenan Yildiz è senza dubbio il giocatore di maggiore qualità della Juventus. Il turco è il leader tecnico dei bianconeri e le giocate più importanti nascono senza dubbio dai suoi piedi. Questo Luciano Spalletti lo sa perfettamente e infatti non rinuncia quasi mai a Kenan Yildiz. Solo contro il Bodø/Glimt il tecnico di Certaldo ha fatto partire il suo numero 10 dalla panchina, per poi inserirlo nel secondo tempo. Anche in quel frangente Yildiz ha spostato gli equilibri della Juventus, aiutandola ad ottenere una preziosa vittoria europea in Norvegia. Fino ad ora il turco ha giocato 1707 minuti e in 18 occasioni è partito dal primo minuto. Yildiz ha segnato 6 gol e ha fornito anche 6 assist. Adesso l’obiettivo del ragazzo classe 2005 è quello di far crescere ancora questi numeri eccezionali per aiutare sempre di più la squadra. La priorità del numero 10 bianconero è quella di migliorare ulteriormente per riportare la Juventus il più in alto possibile.
Spalletti diviso tra la conferma della difesa a tre e il passaggio al 4-3-3.
Luciano Spalletti sta studiando diverse soluzioni per sostituire Teun Koopmeiners. Il tecnico di Certaldo, nonostante l’assenza dell’olandese, potrebbe confermare lo schieramento a tre con Kalulu e Kelly e uno tra Rugani e Bremer, ma non è da escludere nemmeno un passaggio al 4-3-3. Per il resto, invece, le certezze della Juventus restano Conceicao e Yildiz, così come Thuram a centrocampo. In attacco è aperto il ballottaggio tra David e Openda, con il belga che scalpita dopo la prestazione positiva di Bologna. Al Dall’Ara il numero 20 bianconero è entrato molto bene in campo e ha sfruttato al meglio le sue qualità per mettere in difficoltà la difesa di Italiano. Spalletti si prenderà tutte le ore che lo separano dalla gara contro la Roma per fare le scelte di formazione. La sensazione è che si sia davanti ad un bivio, ovvero la conferma del 3-4-2-1 o il passaggio al 4-3-3. Il tecnico di Certaldo deve decidere se proseguire sul solco di quanto fatto a Bologna oppure provare qualcosa di nuovo. In ogni caso, durante il match la Juventus è abile a cambiare più sistemi di gioco, come spiegato anche dallo stesso Spalletti.











