Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - BERNARDESCHI: "Ieri sera non è andata come speravamo. Vogliamo riscattarci nel derby. E sul sorteggio Champions..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 dicembre 2018, 19:31Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - BERNARDESCHI: "Ieri sera non è andata come speravamo. Vogliamo riscattarci nel derby. E sul sorteggio Champions..."

Federico Bernardeschi ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecc le sue parole riportate da a TuttoJuve.com: 

Meglio sul campo che il videogioco?

"Assolutamente si. Però ci siamo divertiti e questo era importante". 

Come stai? Ieri ti abbiamo visto titolare dopo qualche partita quali sono le risposte sul campo?

"Sono felice di essere tornato innanzitutto dopo un mese e poco più di infortunio. Sono felice, purtroppo ieri sera non è andata come speravamo però per fortuna siamo riusciti a mantenere il primo posto. Spero di stare sempre meglio in futuro". 

È un ko che fa meno male di altre sconfitte vista la situazione ma ne avete parlato? Cosa è successo? Perché è arrivata questa sconfitta?

"Sicuramente tutti i ko o le sconfitte fanno male e su questo c'è da meditare e da prenderne atto. Poi è anche vero che comunque siamo stati anche fortunati a mantenere lo stesso il primo posto nonostante la sconfitta. Si oggi ci siamo un po' parlati. Abbiamo detto che non si possono sbagliare alcune partite, lo sappiamo, ne siamo consapevoli e già dal derby volgiamo riscattarci". 

Per i sorteggi di Champions c'è una squadra che vorresti evitare e una che vorresti incontrare?

"No diciamo che arrivati a questo punto sono tutte squadre forti e competitive. Noi sappiamo di potercela giocare con tutti questo si. Però ovviamente i sorteggi sono i sorteggi e la Champions è la Champions quindi qualsiasi squadra andrà bene anche se ci sono squadre più forti o blasonate di altre però vedremo cosa accadrà". 

L'anno scorso il derby per te significò anche un infortunio, cosa ti ricordi di quella partita? Cosa ti aspetti dal derby?

"Si feci molto bene mi ricordo poi all'ultimo minuto mi sono infortunato purtroppo. Che dire: il derby è sempre una partita speciale questo si, ci deve essere anche un grande clima a livello di cittadina, si deve respirare un bell'ambiente. Ovviamente con le due squadre che vorranno vincere e portare a casa il derby e alla fine è importante che ci sia il rispetto di tutte le regole e dell'umanità. Ovviamente noi faremo di tutto per vincere e portare a casa i tre punti". 

Si parla di uno scudetto che ha già preso la via di Torino e di una Juventus che può ragionare sulla Champions League cosa ti senti di dire?

"Assolutamente no il campionato è lungo e dobbiamo restare sul campo fino all'ultimo e sarà così. Poi ci sono squadre dietro di noi che non mollano e noi dobbiamo essere bravi a restare li dove siamo adesso e magari aggiungere qualche punto in più".