Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - SZCZESNY: "Campo in sintetico? In Champions gioco anche sulla sabbia"TUTTO mercato WEB
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
martedì 11 dicembre 2018, 18:00Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato a Berna

LIVE TJ - SZCZESNY: "Campo in sintetico? In Champions gioco anche sulla sabbia"

La Juve è arrivata a Berna. I bianconeri hanno già calpestato il terreno di gioco in sintetico dello Stade de Suisse e adesso è il momento delle parole. Alle 18:00 si terrà la conferenza stampa di presentazione del match contro lo Young Boys: accanto a Massimiliano Allegri, c'è Wojciech Szczęsny. Tuttojuve.com vi riporta le loro parole in diretta.

Si gioca su un terreno sintetico. Cambia qualcosa per un portiere?

Cambia un pochino perché un campo in sintetico è sempre più veloce, però le grandi serate di Champions potrei giocarle anche sulla sabbia, quindi cambia poco.

Questa Juve ha un'ottima difesa in Europa e Champions. Come si mantiene questo equilibrio e cosa ti aspetti dalla partita di domani?

Ci aspettiamo una partita difficile contro una squadra che in casa ha saputo creare tanto. Dovremo quindi essere attenti in difesa. Sono d'accordo che abbiamo una buona difesa.

Quanto pensi sia importante arrivare primi nel girone o lo ritieni ininfluente?

È fondamentale. Finora l'abbiamo meritato e dobbiamo confermarlo domani. Poi da primi aspetteremo il sorteggio con più tranquillità, che è molto importante.

Come valuti la parata su Diakhaby contro il Valencia? Ti ha dato fiducia per il prosieguo della stagione?

Parata importante in un momento importante, ma è il mio dovere. Io scendo in campo per fare questo tipo di parate. Ogni tanto non riesco, ma quando riesco è sempre un buon momento.