Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Stasera la Juve non sbaglierà. Derby gara particolare per il Toro, bianconeri troppo superiori. Pallone d'Oro? Scandaloso..."
mercoledì 12 dicembre 2018, 18:14Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Stasera la Juve non sbaglierà. Derby gara particolare per il Toro, bianconeri troppo superiori. Pallone d'Oro? Scandaloso..."

L'ex bianconero Nicola Amoruso ha analizzato il momento della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco le sue considerazioni: "Stasera mi aspetto una Juventus più che determinata per chiudere il girone prima in classifica, che sappiamo tutti quanto sia importante. Ma la Juve non sbaglia queste partite e avrà un approccio determinato e concreto".

La Juventus e la Roma restano le uniche due italiane in corsa.
"Non mi aspettavo assolutamente l'uscita dalla Champions dell'Inter. L'eliminazione del Napoli ci poteva stare, anche se è stata la squadra che ha meritato maggiormente per qualità del gioco, per mentalità. Anche ieri ha perso, ma è una squadra che mi piace e  mi dispiace che sia uscita".

E sabato c'è il derby...
"E' sempre una partita particolare, soprattutto per il Toro. I tifosi sentono tantissimo questa partita. Per la Juventus è una partita come tante altre. La squadra di Allegri è troppo superiore rispetto al Toro, che naturalmente ci metterà qualcosa in più in questa partita per cercare di rubare qualche punto alla Juve".

Modric ha soffiato il Pallone d'Oro a Ronaldo. Cosa ne pensi?
"Credo sia scandaloso. Modric è un grandissimo campione, ma la differenza nel calcio la fanno Messi e Ronaldo, quindi l'avrei dato a uno dei due".