Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Den Bosch scelta vincente, sta vivendo una grandissima stagione. La Juve continua a seguirlo. E sul suo futuro..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 gennaio 2019, 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Den Bosch scelta vincente, sta vivendo una grandissima stagione. La Juve continua a seguirlo. E sul suo futuro..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Stefano Beltrame, Carlo Alberto Belloni, per parlare della splendida stagione del suo assistito al Den Bosch e non solo:

Come stai giudicando Beltrame? Che tipo di annata sta vivendo in Olanda?

"Sta disputando una stagione davvero importante, con la doppietta siglata nel derby è arrivato a nove gol in campionato. Arrivava dalle prime due stagioni in Olanda dove giocava a centrocampo, mentre quest’anno è tornato a giocare come seconda punta, nel suo ruolo, all'interno del 4-4-2. Ha acquisito sicurezza, personalità, determinazione e soprattutto grande ambizione. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello in ogni partita e si sta togliendo delle grandi soddisfazioni. I tre anni olandesi lo hanno fatto crescere e migliorare sotto l'aspetto tecnico, fisico e personale. Ora è diventato un vero professionista".

Ormai è olandese d'adozione per quanto si trova a suo agio in questo campionato.

"Sì, Beltraminho in Olanda ha trovato la sua dimensione, si vive bene e il 'sistema calcio' funziona senza tutte le problematiche che perseguitano il calcio italiano. Conosce il campionato, conosce le squadre ed è inserito in una squadra costruita per vincere. È diventato determinate. Hanno chiuso il girone di andata da Campioni d’inverno distaccando di solo un punto la diretta concorrente, il Twente. È un campionato molto lungo e difficile, ma le ambizioni della squadra non mancano".  

C'è stata la possibilità di andar via dal Den Bosch in questo mercato invernale?

"No, non è mai stata presa in considerazione questa possibilità. Tornare al Den Bosch è stata una scelta vincente per il campionato di vertice che sta disputando la squadra e per le importanti ambizioni della nuova presidenza. Nonostante, in estate, ci fossero altre società interessate a Stefano. Quando abbiamo ricevuto la chiamata del nuovo Presidente, non ci ha pensato due volte ed abbiamo accettato la loro proposta. L'obiettivo della società è molto ambizioso, vuole arrivare in Eredivisie e nel giro di tre anni riuscire a qualificarsi in Europa League".

Come sono i rapporti con la Juventus?

"Nell'ultimo match di campionato, uno scout della Juve era presente allo stadio. Non è stata soltanto un'occasione sporadica, gli osservatori - - non solo della Juve -, seguono molto il campionato olandese. I rapporti sono sempre ottimi. Tre anni fa, dopo una stagione altalenante, la dirigenza della Juve ci propose la soluzione estera che con tanto coraggio Stefano decise di accettare e arrivati ad oggi, direi che è stato un passo difficile per tanti motivi ma estremamente funzionale nel suo percorso di crescita". 

Come è la situazione legata al suo futuro?

“E' in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, la società olandese gli garantirebbe tre anni di contratto in caso di permanenza. L'obiettivo principale è cercare di vincere il campionato, una volta arrivati a fine stagione, come spesso accade, gli scenari possono cambiare e cercheremo come sempre di alzare l’asticella". 

​​Si ringrazia Carlo Alberto Belloni per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.