Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Michele Paramatti: "Nessun problema con il Bologna, la Juve non avrà distrazioni. Allegri? Zidane sarebbe perfetto per sostituirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Michele Paramatti: "Nessun problema con il Bologna, la Juve non avrà distrazioni. Allegri? Zidane sarebbe perfetto per sostituirlo"

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, lo storico doppio ex di Bologna e Juventus, Michele Paramatti, per parlare del match e non solo:

La Juventus si presenta al Dall'Ara con meno sicurezze rispetto al match di un mese fa. Quale è la tua opinione sul match?

"Spero che la sconfitta di Madrid non abbia ripercussioni, perché la Juventus in condizioni normali non avrà grandi problemi contro il Bologna. Bisognerà vedere come verrà ammortizzata questa battuta d'arresto in Champions".

Il Bologna sta vivendo un buonissimo periodo, in che modo potrebbe cercare di ottenere un risultato positivo contro la Juve?

"Sicuramente ci proverà, quando arriva una grande squadra ci sono sempre motivazioni molto alte. L'unica possibilità è che potrebbe esserci una distrazione da parte della Juve, ma conoscendo l'ambiente non credo sia possibile".

Che cosa è cambiato con Mihajlovic?

"Il gruppo aveva bisogno di un allenatore diverso. Non sempre, purtroppo, c'è compatibilità tra il mister e i suoi ragazzi e ci vuole una scossa per poter vedere una reazione. C'è da dire che a gennaio sono arrivati calciatori di qualità che hanno portato la giusta voglia di salvarsi".

Tornando alla Juventus, come hai visto i singoli nella sfida di Madrid?

"Tutti hanno giocato al di sotto delle aspettative, la squadra ha subito l'aggressività dell'Atlético e purtroppo quel secondo gol subito da Godin ha complicato i piani per la qualificazione, perché con l'1-0 era più semplice recuperare. In questo caso, occorrerà fare una rimonta piuttosto complicata ma le possibilità, visto che si giocherà allo Stadium, aumenteranno e non di poco".

Tra le criticità riscontrate, c'è stata anche la prestazione non all'altezza di Bonucci e Chiellini. Secondo te che cosa può esser successo?

"Bonucci e Chiellini venivano da un infortunio, c'è da considerare questo aspetto. Perché, al di là della loro prestazione, rimane una coppia solida alla base della Juve che, purtroppo, non era nella giusta forma. Al ritorno mi aspetto un altro tipo di prestazione".

Con la sconfitta di Madrid, è ripartito il casting per il prossimo allenatore bianconero. Che ne pensi di 'Zizou'?

"E' un allenatore che ha lo stesso carisma di quando era calciatore, ha dimostrato a Madrid di saper gestire un gruppo di campioni. Credo possa essere un allenatore in grado di sostituire Allegri, lo vedrei molto bene alla Juve".

Si ringrazia Michele Paramatti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.