HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

Radio Bianconera

LIVE TJ - JUVENTUS-H. VERONA 2-1 - Apre Veloso, Ramsey e CR7 su rigore ribaltano

21.09.2019 19:30 di Giovanni Spinazzola    per tuttojuve.com   articolo letto 810 volte
LIVE TJ - JUVENTUS-H. VERONA 2-1 - Apre Veloso, Ramsey e CR7 su rigore ribaltano
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Juventus solo a sprazzi bella da vedere batte un Verona mai domo, vicino alla rete del pareggio anche nei minuti finali. Ottimo Buffon, al debutto bis, ma la difesa è da registrare. L'attacco, invece, funziona, così come Ramsey subito protagonista al debutto. 

E' finita! La Juventus batte in rimonta il Verona per 2-1 non senza soffrire. reti di Ramsey - al debutto - e Ronaldo su rigore.

90'+5 - Calcia Ronaldo ma centra la barriera.

90'+4 - Verona in 10. Matuidi, al limite dell'area, viene abbattuto da Kumbulla. Secondo giallo e rosso inevitabile. Punizione dal limite.

90'+3 - Altro potenziale contropiede per la Juve ma Cuadrado, anziché servire l'accorrente Khedira, temporeggia.

90'+2 - Occasione Juve. Matuidi lanciato a rete salta anche Silvestri in uscita e tenta una sorta di pallonetto da posizione defilata con il destro. Pallone fuori.

90' - Concessi 5' di recupero.

90' - Verona vicinissimo al pareggio: scaligeri in attacco, Faraoni serve Lazovic appostato sul secondo palo e tutto solo. L'esterno calcia in porta ma Buffon respinge, prende la sfera Miguel Veloso e tira ma il pallone finisce altissimo. Che occasione.

88' - Contropiede Juve con palla che finisce a Cuadrado decentrato sulla zona destra dell'area di rigore; il colombiano, però, non riesce a concludere in porta come a Madrid ma perde la sfera.

87' - Palla persa di Khedira a vantaggio di Miguel Veloso, cross a cercare Di Carmine in area ma risolve tutto con un colpo di testa Alex Sandro.

86' - Buona giocata di Tutino a saltare Matuidi sulla fascia destra d'attacco del Verona, poi gioco fermo per due palloni in campo.

84' - Terzo cambio nel Verona: fuori Amrabat, dentro Pazzini.

84' - Prova la conclusione dalla distanza Bonucci; palla alta.

83' - Juve in proiezione offensiva, tiro-cross di Danilo forse per Ronaldo ma Silvestri blocca.

82' - Verona in attacco, Faraoni prova a servire un compagno in area di rigore ma la sfera è troppo lunga. Intanto Higuain è tormato in campo.

80' - Il numero 21 ancora a bordocampo. Proverà a rientrare dopo il cambio di maglia.

79' - Gioco fermo. Higuain, tornato in campo, cade nuovamente a terra, stizzito ed in lacrime. Il sangue continua a scorrere.

78' - Ancora pericoloso Miguel Veloso con il suo mancino; Buffon, per evitare ulteriori pericoli, devia in angolo. Scaligeri in pressing ed all'attacco.

77' - Ancora Buffon, stavolta bravo a respingere l'angolo calciato da Veloso.

75' - L'argentino è a bordo campo medicato al naso sanguinante.

73' - Cambio nel Verona: fuori Zaccagni, dentro Tutino.

73' - Punizione per la Juve dalla trequarti per la Juve calciata da Pjanic; prova la rovesciata Higuain su torre di Demiral ma resta a terra.

72' - Terzo cambio nella Juve: furi Dybala, dentro Higuain.

71' - Pronto ad entrare Higuain. Intanto Juve in attacco, ma il cross di Cuadrado per Ronaldo è troppo alto ed irraggiungibile.

69' - Che rischio! Miguel Veloso calcia un'ottima punizione, Buffon riesce a respingere; palla a Di Carmine che calcia a botta sicura ma salva tutto d schiena Bonucci.

69' - Punizione per il Verona all'altezza dell'area di rigore con posizione decentrata sulla destra; fallo di Pjanic evitabile su Pessina.

66' - Ancora buon intervento difensivo della Juve, stavolta con Danilo su Zaccagni.

65' - Juve in grande pressing ed alla ricerca del terzo gol con un'azione insistita sul quale la difesa scaligera si salva con estrema difficoltà.

63' - Buffon! Paratona di SuperGigi su conclusione da circa 25 metri del Verona con Zaccagni; sul proseguimento dell'azione ottimo l'anticipo di Demiral sullo stesso Zaccagni su cross proveniente dalla destra.

61' - Si ricompone il centrocampo titolare, quello da zero gol subiti.

60' - Secondo cambio nella Juve: fuori Ramsey, dentro Khedira.

59' - Azione del Verona da destra a sinistra che si conclude con il tiro di Miguel Veloso; la palla, però, dal limite dell'area, sbatte su Amrabat.

58' - Primo cambio nel Verona: fuori Verre, dentro Pessina.

56' - Sul ribaltone di fronte subito Juve all'attacco con CR7 e Cuadrado sulla corsia sinistra; palla a Ramsey che esegue un tiro-cross al centro. Palla recuperata da Dybala sul secondo palo e passaggio per Ronaldo il quale, tuttavia, cicca clamorosamente la sfera.

55' - Punizione per il Verona dalla trequarti decentrata sulla destra; calcia direttamente in porta il lusitano e Buffon blocca.

53' - Altra azione da applausi sull'asse CR7-Dybala; conclusione dell'argentino da fuori area ma palla fuori.

52' - Verona in contropiede con Zaccagni ma splendido recupero di Danilo che subisce anche fallo all'incrocio delle line dell'area di rigore.

51' - Verona ancora pericoloso ma Bonucci interviene; sul capovolgimento di fronte, azione spettacolare sull'asse Dybala-Cuadrado-Ronaldo e tiro in porta del lusitano deviato. Sugli sviluppi del corner, nulla di fatto.

51' - Primo cambio nella Juve: fuori Bentancur, dentro Pjanic.

50' - Il Verona prova subito a rendersi pericoloso ma Lazovic, sulla corsia mancina, viene tenuto bene da Demiral.

49' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!! Dal dischetto il portoghese non sbaglia calciando centrale. 

48' - RIGORE PER LA JUVE! Cuadrado s'invola sulla fascia destra, entra in area e viene sgambettato da Gunter. Rigore ineccepibile.

47' - Sugli sviluppi del corner nulla di fatto. Inizia, intanto, il riscaldamento Pjanic.

46' - Errore di Demiral in disimpegno con un passaggio orizzontale che serve Di Carmine; l'attaccante, invece di passare ai compagni, calcia in porta. palla deviata in corner da Bonucci.

46' - E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Verona.

19:01 - Squadre in campo.

Un primo tempo a due facce. Juve bene in attacco, con triangolazioni interessanti tra gli attaccanti a voler privilegiare gli inserimenti delle mezzali, Matuidi su tutti; decisamente meno in difesa, con Bentancur troppo leggero in fase passiva e Demiral che ancora non ha ancora assimilato i meccanimi mostrandosi anche troppo irruento come in occasione del fallo da rigore.

45' - Finisce il primo tempo senza recupero.

44' - Matuidi! Il francese, servito in area, ne salta due prima di essere fermato al momento della conclusione. L'ex PSG sta davvero giocando bene.

42' - Azione insistita del Verona; dapprima respinge Alex Sandro su Zaccagni, poi sulla prosecuzione intervento di testa di Danilo a liberare l'area.

39' - Pallone perso da Bentancur a centrocampo ma è Danilo ad evitare il peggio con un buon intervento su Lazovic.

37' - Ancora in attacco la Juve; azione personale di Ronaldo che dal lato sinistro del campo avanza per poi entrare in area. Il lusitano, poi, cerca di servire Cuadrado ma il suo passaggio è sbagliato.

34' - Buona azione corale della Juve con Dybala che serve Ronaldo; il lusitano, ben marcato, prova la conclusione di sinistro e dal limite dell'area che si spegne sulla difesa scaligera. Ammonito anche Faraoni al termine dell'azione per un fallo su Ramsey.

33' - Lancio di Bonucci per Dybala servito in area; l'argentino, disturbato da Kumbulla, calcia debolmente in porta.

31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!! RAMSEY!!!!!!!!!!!!! Ronaldo riceve palla e serve orizzontalmente Ramsey; il gallese calcia da circa 26 metri e finisce in fondo al sacco dopo deviazione di Gunter. E' gol al debutto.

30' - Seconda conclusione di Ronaldo in porta, stavolta più vicina al bersaglio. Il tiro del lusitano, rasoterra, si spegne a cira un metro dal palo destro di Silvestri.

28' - Altro giallo in casa scaligera: è Rrhamani l'autore di un brutto fallo su Dybala all'altezza del centrocampo.

27' - Punizione dalla trequarti campo decentrata sulla sinistra; palla in area ed incornata di Ronaldo alta.

25' - La Juve prova a riorganizzarsi e ad andare a caccia del pareggio.

22' - Ottimo intervento difensivo di Danilo che stoppa Amrabat in azione personale; lo scaligero ne aveva saltati due.

22' - Errore di Danilo in fase di uscita ma i pericoli annullati dal pallone che finisce sul fondo.

21' - GOL DEL VERONA! Sulla prosecuzione dell'azione, intervento a liberare l'area di testa di Demiral, palla a Miguel Veloso che controlla e dai 25 metri spara un sinistro che finisce sotto l'incrocio. Buffon non può nulla.

20' - PALO! Di carmine, dagli 11 metri, centra il palo. Sulla ribattuta conclusione di Lazovic che centra la traversa.

19' - Rigore per il Verona. Demiral abbatte in area Di Carmine e per l'arbitro non vi sono dubbi.

17' - Juve in attacco; Cuadrado serve Ronaldo in area. Il lusitano, davanti alla porta, viene buttato giù da un avversario. L'arbitro lascia proseguire.

16' - Primo giallo della gara; se lo guadagna Kumbulla dopo intervento falloso a centrocampo su Dybala.

14' - Prima conclusione in porta di Ronaldo; il tiro è forte e dalla lunga distanza, sfera sopra la traversa non di poco.

13' - Stavolta è la Juve ad andare in proiezione offensiva; Matuidi in area, contrastato da un avversario, tira in porta ma la conclusione è debole e Silvestri para.

12' - Verona in attacco, servito i area di rigore Zaccagni contrastato energicamente ma in maniera regolare da Demiral che esce palla al piede.

11' - Contrariamente a quanto accade di solito, Bonucci gioca sul centrosinistra in difesa, con Demiral sul centrodestra.

10' - Ronaldo, decentrato sulla corsia sinistra, lancia in profondità Ramsey; il gallese si inserisce in area ma la sfera è troppo lunga e termina fuori.

9' - Angolo per la Juve. Azine sulla destra con Cuadrado che serve Dybala ed è l'argentino a conquistare il corner tra gli applausi dei tifosi.

7' - Errore di Rrahmani con palla a Ronaldo ma il lusitano viene poi fermato da Faraoni quasi al limite dell'area di rigore.

5' - Altro errore di Ronaldo che perde palla; Verona in attacco, Di Carmine entra in area di rigore dal lato destro e mette un cross basso sul quale Buffon è attento. Sfera bloccata.

2' - Punizione dalla trequarti per il Verona per fallo di Bentancur; pallone in area di rigore e liscio di Ronaldo senza esiti. Palla sul fondo.

1' - Subito Juve all'attacco; Dybala serve Cuadrado che calcia in porta: conclusione sbilenca e palla in curva.

1' - E' iniziata Juventus-Verona.

17:58 - Piccola curiosità: è Bonucci il capitano e non Buffon.

17:57 - Le squadre in campo. Risuona l'inno della Serie A.

17:56 - Squadre pronte ad entrare in campo. Intanto le casse dello Stadium sparano a gran voce l'inno della Juve.

17:40 - Grande concentrazione di Gigi Buffon, all'esordio stagionale. Proprio contro il Verona fu la sua ultima in bianconero, quella dell'addio prima di passare al PSG. Ora è pronto a riannodare il filo interrotto.

17:28 - Juventus in campo per il riscaldamento.

17:18 - Tutte le interviste in home page.

17:10 - FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali di Juventus-Hellas Verona, 4a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 21 settembre (ore 18) all''Allianz Stadium'.

JUVENTUS: Buffon, Cuadrado, Bonucci, Alex Sandro, Danilo, Ramsey, Bentancur, Matuidi, Demiral, Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Pjanic, Khedira, Higuain, Can, Rugani, Rabiot, Bernardeschi.
All.: Sarri.

HELLAS VERONA: Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic, Verre, Zaccagni, Di Carmine.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Pazzini, Tupta, Danzi, Dawidowicz, Pessina, Empereur, Tutino, Adjapong.
All.: Juric.

Arbitro: Federico La Penna (sez. AIA Roma 1).
Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. AIA Vco), Enrico Caliari (sez. AIA Legnago).



17:08 - La formazione ufficiale della Juventus:



16:59 - Dentro Buffon, Demiral, Bentancur, Ramsey e Dybala. Sarri ne cambia cinque rispetto alla gara con l'Atletico.

16:45 -
Tra poco le formazioni ufficiali. 

16:39 - Le immagini dell'arrivo della Juventus allo Stadium:
 



16:35 - 


16:25 - Maglia gialla per il Sassuolo.

16:15 - Oggi Juventus in campo con la prima maglia. Maglia rossa per Buffon.

16:00 - Secondo Sky, permangono due ballottaggi in casa Juve: De Ligt-Demiral e Khedira-Ramsey.

15:45 - Aumentano i tifosi all'esterno dell'Allianz. 

15:35 - Questa, secondo Sky, la probabile formazione del Verona:

Verona (4-3-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni; Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine

15:20 - DYBALA DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus ha iniziato la riunione tecnica e al momento si va verso una maglia da titolare per Dybala. Per il resto sono aperti due ballottaggi fra Demiral e De Ligt e fra Khedira e Ramsey. 

14:39 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa tre quarti d'ora, per la Juventus ci sarà la riunione tecnica. In questa occasione Maurizio Sarri dirà la formazione ai suoi ragazzi e verranno risolti gli ultimi dubbi di formazione, 

14:11 - IN PORTA TORNERÀ BUFFON - Per la Juve è il momento di riposare un po' prima della riunione tecnica. Una delle novità di oggi sarà il ritorno in porta di Buffon. 

13:31 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Verona. Al momento non ci sono novità sulla formazione bianconera. 

12:37 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Verona: "Sono 21 i giocatori a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida contro il Verona in programma alle 18:00 all'Allianz Stadium.

Questo l'elenco dei convocati:

1 Szczesny
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon

11:10 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Verona. Oggi, Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Bentancur e Matuidi. In attacco dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. Il numero 16 juventino, però, è in ballottaggio con Bernardeschi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510