Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI BAYER - Lo stato di forma dei tedeschiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 dicembre 2019, 22:15L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI BAYER - Lo stato di forma dei tedeschi

Il sito ufficiale della Uefa analizza lo stato di forma del Bayer Leverkusen attraverso alcuni dati: 

• Dopo aver iniziato il Gruppo D con una sconfitta interna per 2-1 contro il Lokomotiv, il Leverkusen ha perso contro Juve e Atlético (0-1), rimanendo fermo a sole due vittorie in 16 gare di UEFA Champions League (P8 S6). Quindi, ha battuto l'Atlético per 2-1 nell'ultima gara casalinga e ha vinto 2-0 contro il Lokomotiv alla quinta giornata nella sua 100ª partita di UEFA Champions League (dalla fase a gironi alla finale). Si tratta della ventiduesima squadra a raggiungere questo traguardo.

• La formazione tedesca ha pareggiato sette delle ultime 14 partite casalinghe europee (V5 S2).

• In UEFA Champions League, il Leverkusen ha vinto solo due delle ultime otto partite alla BayArena (P4 S2). 

• Quarto classificato nello scorso campionato, il Leverkusen è stato vicecampione d'Europa nel 2002 ed è in UEFA Champions League per la dodicesima volta, la prima dal 2016/17. Ha raggiunto almeno gli ottavi in sette delle ultime otto occasioni; la più recente risale all'edizione 2016/17, con l'eliminazione agli ottavi contro l'Atlético (2-4 c, 0-0 t).

 • Assente dall'Europa nel 2017/18 (per la prima volta in otto anni), la scorsa stagione il Leverkusen è arrivato primo nel girone di UEFA Europa League davanti a Zürich, AEK Larnaca e Ludogorets, ma ai sedicesimi è uscito contro il Krasnodar per i gol in trasferta (0-0 t, 1-1 c). 

• L'ultima gara interna tra il Leverkusen e una squadra italiana è finita 4-4 contro la Roma nella fase gironi di UEFA Champions League 2015/16. La squadra tedesca è andata in vantaggio per 2-0, poi in svantaggio per 4-2 e quindi ha pareggiato. 

• Il bilancio interno delle Leverkusen contro le squadre di Serie A è V4 P2 S3, con tre successi nelle ultime cinque gare (P1 S1).