Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Juve, non facciamo drammi. Sarri? Dovrà vincere come Allegri". E incorona Szczesny: "Convinto dalla prestazione, è un top in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 dicembre 2019, 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Juve, non facciamo drammi. Sarri? Dovrà vincere come Allegri". E incorona Szczesny: "Convinto dalla prestazione, è un top in Europa"

"Ho visto Lazio-Juventus, è stato un match dai due volti: i bianconeri hanno avuto la possibilità di chiudere i giochi, ma i padroni di casa sono stati più bravi a sfruttare gli episodi". E' questo il commento di Dino Zoff, ex leggenda bianconera, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com analizza l'incontro dell'Olimpico e non solo:

Match dai due volti, ma quale tipo di episodio ha più sfruttato la Lazio?

"Penso che, come dicevo, sia stata brava a capitalizzare le occasioni avute. Sicuramente nella Juventus si è sentita la mancanza di Bentancur uscito per infortunio, ma la forza della squadra non deve dipendere da un solo giocatore".

Più meriti della Lazio o più demeriti della Juventus?

"Più meriti dei biancocelesti, che quando sono in giornata possono far bene contro qualsiasi tipo di avversario. Una sconfitta, in questo caso la prima, può succedere e non deve esser vista come un evento negativo. E poi è molto più interessante un campionato così combattuto".

E la Juventus non è così abituata alla sconfitta, questo è un concetto che conosci meglio di chiunque altro. Come stai giudicando le critiche nei confronti della squadra bianconera?

"Le critiche fanno parte del gioco, sei la Juventus e se ne parla sempre di più quando incorri in una battuta d'arresto. Non facciamo drammi, siamo solo a dicembre e c'è molto tempo a disposizione. La sconfitta, in casa bianconera, fa sempre più notizia rispetto alla vittoria".

Quale è il pensiero su Maurizio Sarri?

"Penso che debba avere il tempo di lavorare. Così come ha vinto Allegri, dovrà vincere anche lui".

E, invece, chi è stato tra i migliori della Juventus all'Olimpico è stato Wojciech Szczesny.

"Mi ha particolarmente convinto la sua prestazione, ha giocato una buonissima partita anche se la sua squadra ha perso. E' un top in Europa".

Si ringrazia Dino Zoff per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.