Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
STELLINI A TV: "Meritavamo di più, ma un ko non deve cambiare il nostro umore. La Juve resta un riferimento, ma scontri diretti giocati alla pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 maggio 2021, 21:45L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

STELLINI A TV: "Meritavamo di più, ma un ko non deve cambiare il nostro umore. La Juve resta un riferimento, ma scontri diretti giocati alla pari"

Mister Christian Stellini, ai microfoni di Inter TV, commenta così la gara dell'Allianz Stadium persa contro la Juventus.

Mister, un risultato che non rispecchia la gara vista.
"Si, ne siamo convinti anche noi. Per noi era importante venire qua e dimostrare di portare a casa il massimo. Ci abbiamo provato e a mio modesto parere ci siamo anche riusciti, meritando nel complesso qualcosa in più. Non dobbiamo comunque lasciare che questa gara cambi il nostro umore: dobbiamo continuare a goderci il momento, col nostro orgoglio e la gioia per il grande traguardo raggiunto".

È stata una Juventus subito aggressiva, salvo poi vedere l'Inter tornare più lucida e in controllo, mostrando quella maturità che l'ha contraddistinta durante la stagione.
"Lavoriamo con costanza su questo aspetto, e solo con esperienze, gare del genere si riesce a crescere e a sopperire a eventuali difficoltà. Non siamo partiti benissimo, ma poi ci siamo ripresi, pareggiando anche la gara. Restano l'orgoglio e la consapevolezza di essere diventati una squadra forte".

Nonostante abbiamo vinto uno solo dei quattro confronti di quest'anno con la Juventus abbiamo comunque dimostrato di giocarcela ad armi pari, mostrando un gioco superiore nel complesso.
"Sì, la sensazione è che nelle quattro sfide di quest'anno con la Juventus, che resta peraltro un riferimento avendo vinto per nove anni consecutivi, ce la siamo giocati alla pari. Il risultato a volte non è stato veritiero, ma abbiamo la consapevolezza di essere diventati grandi. Vogliamo continuare così, a crescere, in vista per il prossimo anno e per la Champions League".