Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Tricella: "Ronaldo potrebbe restare, ecco perchè. Non capisco scetticismo su Dybala. Su Locatelli..."TUTTO mercato WEB
lunedì 21 giugno 2021, 15:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Tricella: "Ronaldo potrebbe restare, ecco perchè. Non capisco scetticismo su Dybala. Su Locatelli..."

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Roberto Tricella, calciatore della Juventus tra il 1987 e il 1990.

Non possiamo non partire da un tuo ricordo personale del presidentissimo Boniperti...

"Il ricordo che ho io è di un uomo che ti trasmetteva grandissima energia, capace di darti grandi emozioni".

Qual'era la sua caratteristica peculiare?

"Noi giocatori da lui ci sentivamo capiti. Essendo stato calciatore riusciva a comprendere i momenti in cui bisognava abbassare o alzare la tensione. Sapeva toccare i tasti giusti".

Capitolo Ronaldo. Hai giocato con tanti grandi campioni: dal tuo punto di vista cosa gli sta frullando in testa? Resterà oppure andrà via?

"Secondo me sta aspettando la Juve: se i bianconeri faranno un buon mercato, dal mio punto di vista potrebbe valutare di restare. In ogni caso saprà valutare che cosa sarà meglio per lui, come - tra l'altro - ha anche dichiarato".

Su Dybala invece quali sono le tue sensazioni?

"Secondo me sarà confermato. Con Allegri potrà rilanciarsi. Ma poi c'è da specificare un aspetto".

Prego.

"Io non capisco tutto questo straparlare su Dybala... Alla fine lui ha sempre fatto bene alla Juve, eccetto l'ultima stagione, in cui ha subito molti problemi fisici".

Qual è il tuo punto di vista su Locatelli? Secondo te tutto questo osannamento potrebbe finire per essergli lesivo?

"E perchè mai? Alla fine lo impone la logica dal momento. Secondo me ha grandi doti e dovrebbe fare il salto in una big".

Come giudichi i cambiamenti a livello di quadro dirigenziale in casa bianconera? Potrebbe prospettarsi un'ulteriore "stagione di costruzione"?

"Secondo me no, perchè la Juve cambia, ma nel frattempo mantiene anche alcuni dirigenti, in modo da non stravolgere il tutto. Per esempio Nedved è rimasto".

Si ringrazia Roberto Tricella per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.