Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Simone Bernardo (Ag. Coccolo): "Juve ancora nei suoi obiettivi. Panzeri e Puglisi al Pomigliano, Brscic all'Empoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 25 giugno 2021, 13:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Simone Bernardo (Ag. Coccolo): "Juve ancora nei suoi obiettivi. Panzeri e Puglisi al Pomigliano, Brscic all'Empoli"

Riguardo al futuro di Luca Coccolo, Vanessa Panzeri, Valentina Puglisi e Margherita Brscic, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Simone Bernardo, agente dei/elle calciatori/ici sopracitati/e.

Cominciamo da Coccolo: rimarrà alla Cremonese?

"Assolutamente sì. Purtroppo Luca ha subito questo infortunio che lo ha notevolmente penalizzato: la società puntava molto su di lui. Ora dovrà sostenere una formale visita medica".

Come sta fisicamente e psicologicamente?

"All'inizio è stata dura, anche perchè è arrivato a Cremona con grandi aspettative. L'allenatore Fabio Pecchia, che lo aveva già avuto in Under 23, puntava molto su di lui. Inizialmente Luca non si voleva operare, poi si è convinto che fosse il male minore. Adesso ha ripreso a correre e vuole farsi trovare pronto per l'inizio della nuova stagione".

E' mai stata in dubbio la sua permanenza alla Cremonese?

"No, la società ha sempre creduto in lui. Certo: altri club come Pisa e Pordenone si erano interessati, ma la Cremonese lo ha aspettato e Luca è convinto della scelta che ha fatto".

La Juventus rientra ancora nei suoi obiettivi?

"Non potrebbe essere il contrario. Però adesso è tutto più complicato".

Per quali ragioni?

"Per i giovani è sempre più difficile affacciarsi in una prima squadra del livello della Juventus. Lo stesso Dragusin, che è cresciuto in maniera pazzesca, adesso potrebbe andar via nell'affare Locatelli... O sei un fuoriclasse come Chiellini, oppure devi avere come obiettivo di giocare alla Juventus attraverso un percorso alternativo, magari andando a giocare in un altro club, arrivare in Serie A e creare i presupposti per farti ri-acquistare. Intendiamoci: alla Juve è in bilico persino un difensore come Rugani, che in qualsiasi altra squadra non faticherebbe a giocare titolare!".

Per quanto riguarda le tue assistite invece?

"Sono in dirittura di arrivo per chiudere con Puglisi e Panzeri al Pomigliano. Brscic? Dovrei chiudere con l'Empoli".

Come hanno accolto il cambio di guida tecnica della Juve Women da Guarino a Montemurro?

"Per quanto riguarda le più giovani c'è molta curiosità e entusiasmo di conoscere il nuovo allenatore. Le calciatrici delle nuove generazioni sembrano più aperte a questo genere di cambi".

Da Paratici a Cherubini l'interlocuzione con la Juventus è mutata sotto qualche aspetto?

"Assolutamente no perchè sono stati valorizzati dirigenti di grande valore: Cherubini, Manna e Scaglia sono una squadra di notevole affidabilità!".

Si ringrazia Simone Bernardo per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.