Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CHIELLINI a Dazn: "Addio Bonucci alla Juve? Quando me lo ha detto ci sono rimasto tanto male. Quel Milan non era il Real, fossimo andati in vacanza insieme gli avrei aperto la vista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 10:05Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

CHIELLINI a Dazn: "Addio Bonucci alla Juve? Quando me lo ha detto ci sono rimasto tanto male. Quel Milan non era il Real, fossimo andati in vacanza insieme gli avrei aperto la vista"

Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di DAZN, durante il programma “Linea Diletta”, Giorgio Chiellini è tornato sulla scelta di Leonardo Bonucci di lasciare, nell’estate 2017, la Juve per trasferirsi al Milan: "Quando mi ha comunicato che andava via dalla Juve ci sono rimasto tanto tanto male... gli ho scritto molto, chiaramente in privato, perché sono uno a cui piace mantenere privati certi rapporti.

Mi ha comunicato la notizia una mattina, erano i primi giorni di ritiro, me l’ha detto a voce e io poi alla sera gli ho scritto un lungo messaggio.

Le scelte nella vita vanno sicuramente accettate, però se non fosse stato in vacanza da solo nel mese prima, ma fossimo andati in vacanza insieme come altri anni, secondo me non sarebbe andato al Milan, son convinto.

Gli avrei fatto aprire un po’ di più la vista, gli avrei fatto capire che stava facendo un errore, quel Milan con tutto il rispetto lì non era il Real Madrid ma neanche il Milan di oggi, andava sicuramente a peggiorare, infatti poi si è reso conto dell’errore molto presto. Certo, poi mica decido io per Leo, non decido niente neanche in casa mia..."