Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus Next Gen, Zuelli si trasferisce al Pisa: il comunicato della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2023, 20:25Calciomercato
di Martino Cozzi
per Tuttojuve.com

Juventus Next Gen, Zuelli si trasferisce al Pisa: il comunicato della Juventus

Emanuele Zuelli lascia la Juventus Next Gen per trasferirsi al Pisa. L'ufficialità era arrivata qualche ora fa con il contratto depositato in Lega, ma ora è arrivato anche il comunicato del club bianconero. 

"Emanuel Zuelli è pronto per iniziare una nuova avventura, sempre in Italia. È ufficiale, infatti, il suo passaggio a titolo definitivo al Pisa. In questa seconda parte di stagione, dunque, il centrocampista classe 2001 giocherà in Serie B e per lui sarà un ritorno nella serie cadetta avendo già totalizzato 25 presenze con la maglia del Chievo Verona tra la stagione 2019/20 e 2020/21.

Dopo la parentesi con i clivensi, l’esperienza in bianconero tra le fila della Juventus Under 23 - ora Next Gen - iniziata nell’estate del 2021. Un’esperienza che gli ha permesso di crescere tanto sotto tutti i punti di vista e lo confermano anche le 54 presenze totalizzate tra tutte le competizioni, arricchite da una rete al Renate nella scorsa annata e i 6 assist forniti in questa stagione e mezza. 

Senza dimenticare, ovviamente, l’emozione dell’esordio in Prima Squadra in occasione dell’amichevole di Londra contro l’Arsenal. Era il 17 dicembre e al minuto 78 Zuelli è entrato in campo prendendo il posto di Fagioli.

Ora la chiamata del Pisa con la possibilità di misurarsi nuovamente in un campionato competitivo come la Serie B.

Buona fortuna, Emanuele!".