Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra va ringraziata per tutto quello che ha fatto. Non auguro questa stagione a nessun collega"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 23:42Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra va ringraziata per tutto quello che ha fatto. Non auguro questa stagione a nessun collega"

Massimiliano di ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Cosa pensa dei fischi a Di Maria?

"L'ho ringraziato come ho ringraziato tutta la squadra per questa stagione anomala che non auguro a nessun collega. Vissuta con tante emozioni. Ogni giorno, dal campo e fuori dal campo. Siamo dispiaciuti, perchè usciamo sconfitti in questa ultima partita in casa. I ragazzi hanno messo tutte le energie che avevano questa sera. Potevamo marcare meglio sul gol ma non c'entra niente su tutto quello che hanno fatto i ragazzi in stagione. Ho ringraziato i ragazzi e devono essere orgogliosi di quanto fatto. In situazioni del genere, un gruppo senza valori e serietà professionale, magari non avrebbe fatto neanche 50 punti. La Juve ne ha fatti 69 con una semifinale di Europa League e di Coppa Italia. Quei 69 punti nessuno deve toglierli. Anche se con un dato oggettivo ce ne ha tolti 2. Il calcio è bello anche per questo perché ti dà e ti toglie. Speriamo che l'anno prossimo sia assolutamente migliore. Però questi ragazzi, per quanto fatto, vanno solo ringraziati. Non si può analizzare stasera, quello che è stato Empoli o magari a Siviglia con un pizzico di fortuna avremmo raggiunto la finale. Purtroppo è andata così, vuol dire che le riserve di energia erano finite". 

Un giudizio su quello che potevi dare...

"Non sono mai stato un uomo solo, perchè ho sempre avuto la società dietro. Un cambiamento di tutta la dirigenza, del cda non sia mai esistito nel calcio. Ho sempre sentito vicino a me tutti quelli che erano alla Continassa. Sono dispiaciuto per i ragazzi. Stasera i ragazzi erano delusi e amareggiati. In questa stagione, e bisogna onorare l'ultima partita a Udine, non è tutto da buttare. In questo momento di negatività si pensa al disastro, serve essere lucidi, abbiamo sbagliato qualcosa e abbiamo fatto delle scelte. Però non è tutto da buttare e bisogna esser lucidi, poi prenderemo delle decisioni per il bene della Juventus. Ripeto: a questi ragazzi non ho nulla da rimproverare. Gliel'ho detto: quello che si poteva fare, è stato fatto".

Ha messo in conto la possibilità di non giocare in Europa?

"Sfrutteremo al meglio la settimana e lavoreremo meglio. Bisogna adattarsi ad ogni situazione".

Un commento sulle parole di Calvo?

"Noi bisogna finirla perché abbiamo fatto 69 punti e dobbiamo fare degli sforzi per noi stessi e i tifosi. Con un pareggio sul campo saremmo stati in Champions League. Poi alle cose esterne pensa la società. Mi auguro che il prossimo anno quando ripartiremo sapremo dove saremo per poi lavorare in totale tranquillità".

Soddisfatto della reazione della squadra?

"Ho detto che bisogna fare il massimo, ma è umano che le energie ti vengano a mancare. Abbiamo un'ultima chance per entrare in Europa League, e poi bisogna vincere a Udine che in questo periodo non è facile. Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto non scordiamoci che in alcune situazione abbiamo pagato anche sul campo".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri