Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Berardi - Juventus, il retroscena del mercato estivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 15:50Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Berardi - Juventus, il retroscena del mercato estivo

Domenico Berardi è l'uomo del momento in casa del Sassuolo.

Protagonista anche ieri sera di un'ottima prestazione che ha portato i neroverdi a battere l'Inter, quest'estate è stato molto spesso accostato alla Juventus ma quanto c'è di vero? 

Stando a quanto riportato dai colleghi di TMW, la Juventus in estate ha chiesto informazioni sul giocatore all'ad Giovanni Carnevali. La risposta è stata chiara: la società valuta solo offferte sui 35 milioni di euro. Si tratta di una valutazione molto alta per un giocatore che ha compiuto 29 anni lo scorso agosto, considerando i buoni rapporti tra le società, confermati dall'affare di Locatelli due stagioni fa (oltre che di Demiral e di Zaza). In realtà, il Sassuolo non vuole perdere Berardi che non solo è molto bravo ma segna anche oltre a collezionare assist vincenti, e chiede cifre che probabilmente non sono disponibili sul mercato. 

La Juventus ha fatto una proposta non scritta di circa 20 milioni più il cartellino per Illing Jr o Soulè. Il Sassuolo però ha chiesto di più, circa 27-28 milioni più un giocatore. In alternativa, si parlava di 35 dollari. A quel punto la Juventus non è andata a fondo, perché bisognava fare un'eccezione alla regola e c'era il rischio che la proposta da 25 milioni più contropartite venisse rifiutata. Berardi è probabilmente deluso perché quella poteva essere la sua ultima occasione di giocare da protagonista in una big di questo campionato. Naturalmente, se le cose continueranno così, il prossimo giugno non ci saranno problemi a riparlarne.