Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Triplice fischio - Monza-Juve, Morina: "Rigore indiscutibile su Cambiaso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 06:00Primo piano
di Marco Spadavecchia
per Tuttojuve.com

Triplice fischio - Monza-Juve, Morina: "Rigore indiscutibile su Cambiaso"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Michael Fabbri della sezione di Ravenna, direttore di gara di Monza-Juventus.

«Dal punto di vista disciplinare Fabbri ammonisce Bremer, Kyriakopoulos e Milik. Non ci sono dubbi sulla trattenuta in area a Cambiaso proprio da parte di Kyriakopoulos: rigore netto, indiscutibile, non c'è niente da dire. E giusta anche l'ammonizione, il giocatore greco non andava espulso. In occasione del gol da calcio d'angolo c'è da dire una cosa, invece: rimane il dubbio perché nessuno strumento è in grado di capire se il pallone sia ancora in gioco nel momento in cui viene toccato da Vlahovic oppure no, tantomeno non è in grado di valutare ciò l'occhio dell'assistente. È un dubbio che resta perché non ci sono linee o immagini che diano conferme e il Var non può intervenire. Resta un 50 per cento per parte, quindi. Ripeto, non si può stabilire se il pallone sia o meno in gioco dopo la respinta di Di Gregorio».

Voto al signor Fabri? 
"Si è visto poco l'arbitro e i gol sono tutti puliti dal punto di vista arbitrale. E quando si nota poco un direttore di gara vuol dire che è andato bene. Quindi merita un 6".