HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

VIDAL a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima"

03.11.2011 12:40 di Sandro Scarpa    per tuttojuve.com   articolo letto 7316 volte
VIDAL a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Arturo Vidal e i tecnici che hanno dato una svolta alla sua carriera. Arturo Vidal e i paragoni importanti.
Dopo 2 mesi in bianconero tocca al jolly cileno raccontarsi sulle pagine del mensile Hurrà Juventus.

"Ci sono molti allenatori che vorrei ringraziare per quello che sono diventato, ma voglio citare uno in particolare, Claudio Borghi, che mi ha allenato quando ero giovane al Colo Colo e mi ha dato l'opportunità di diventare professionista" dichiara il duttile centrocampista bianconero.

Parole importanti anche per Conte, il tecnico che ha cambiato il suo modulo per inserire stabilmente Vidal nel cuore del centrocampo juventino: "Mi piace il nostro allenatore, perché ci spiega esattamente cosa vuole da noi. Si vede subito che adora allenare e sopra ogni cosa gli piace vincere. Per me è un tecnico eccellente"

Sui paragoni proprio col suo attuale mister e con Edgar Davids Vidal si dichiara "Onorato di essere paragonato a loro.  Sono stati due grandissimi giocatori e soprattutto hanno vinto tutto proprio con la Juve e sono diventati due simboli per questa squadra".

Vidal, noto anche come il "Guerriero": "Mi piace molto questo soprannome perché rispecchia la mia personalità. Faccio paura? Non so, ma gli avversari capiscono subito che sono uno che lotta fino alla fine".

Il cileno parla quindi della sua famiglia: "Cosa rappresenta per me? E' la mia vita, la mia allegria, mi fa stare bene. Siamo sei fratelli, tre maschi e tre femmine, io sono il secondo. Non a caso sul braccio ho tatuati il nome di mio figlio Alonso e di mio nipote che si chiama Arturo, proprio come me. Per farvi capire cosa penso della mia famiglia, vi dico come chiamo mamma: "Guerrera", perchè ha saputo allevare i suoi figli con sani valori, è sempre stata forte e ci ha dato fiducia in noi stessi".

King Artur ed il suo prepartita: "Cosa faccio prima delle gare? Mi riposo, ascolto musica. Divido la camera del ritiro con Estigarribia, sudamericano come me. Diciamo che abbiamo molti argomenti di conversazione, anche se onestamente devo dire che vado d'accordo con tutti i miei compagni. Quelli che scherzano di più? Toni e Pepe".

Il centrocampista bianconero spende belle parole per il compagno Claudio Marchisio: "E' una buona persona, un buon amico, che mi ha sempre aiutato in campo e mi ha spiegato le cosa quando ne ho avuto bisogno".

Poi si torna alla magica serata dell'8 settembre e all'inaugurazione dello Juventus Stadium: "E' stata una cosa incredibile, non avevo mai provato un'emozione di questo tipo. Lo stadio poi è bellissimo e sentire così vicina quando si gioca dà una carica speciale. Anche nello stadio di Leverkusen gli spalti sono vicini al campo, ma la gente è meno "calda", quandi la sensazione che provo nel nostro nuovo stadio è davvero unica".

Infine un messaggio al popolo bianconero: "Cosa prometto ai tifosi per questa stagione? Che tutti noi daremo l'anima in campo".
 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510