Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
VIDAL a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 3 novembre 2011, 12:40Primo piano
di Sandro Scarpa
per Tuttojuve.com

VIDAL a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima"

Arturo Vidal e i tecnici che hanno dato una svolta alla sua carriera. Arturo Vidal e i paragoni importanti.
Dopo 2 mesi in bianconero tocca al jolly cileno raccontarsi sulle pagine del mensile Hurrà Juventus.

"Ci sono molti allenatori che vorrei ringraziare per quello che sono diventato, ma voglio citare uno in particolare, Claudio Borghi, che mi ha allenato quando ero giovane al Colo Colo e mi ha dato l'opportunità di diventare professionista" dichiara il duttile centrocampista bianconero.

Parole importanti anche per Conte, il tecnico che ha cambiato il suo modulo per inserire stabilmente Vidal nel cuore del centrocampo juventino: "Mi piace il nostro allenatore, perché ci spiega esattamente cosa vuole da noi. Si vede subito che adora allenare e sopra ogni cosa gli piace vincere. Per me è un tecnico eccellente"

Sui paragoni proprio col suo attuale mister e con Edgar Davids Vidal si dichiara "Onorato di essere paragonato a loro.  Sono stati due grandissimi giocatori e soprattutto hanno vinto tutto proprio con la Juve e sono diventati due simboli per questa squadra".

Vidal, noto anche come il "Guerriero": "Mi piace molto questo soprannome perché rispecchia la mia personalità. Faccio paura? Non so, ma gli avversari capiscono subito che sono uno che lotta fino alla fine".



Il cileno parla quindi della sua famiglia: "Cosa rappresenta per me? E' la mia vita, la mia allegria, mi fa stare bene. Siamo sei fratelli, tre maschi e tre femmine, io sono il secondo. Non a caso sul braccio ho tatuati il nome di mio figlio Alonso e di mio nipote che si chiama Arturo, proprio come me. Per farvi capire cosa penso della mia famiglia, vi dico come chiamo mamma: "Guerrera", perchè ha saputo allevare i suoi figli con sani valori, è sempre stata forte e ci ha dato fiducia in noi stessi".

King Artur ed il suo prepartita: "Cosa faccio prima delle gare? Mi riposo, ascolto musica. Divido la camera del ritiro con Estigarribia, sudamericano come me. Diciamo che abbiamo molti argomenti di conversazione, anche se onestamente devo dire che vado d'accordo con tutti i miei compagni. Quelli che scherzano di più? Toni e Pepe".

Il centrocampista bianconero spende belle parole per il compagno Claudio Marchisio: "E' una buona persona, un buon amico, che mi ha sempre aiutato in campo e mi ha spiegato le cosa quando ne ho avuto bisogno".

Poi si torna alla magica serata dell'8 settembre e all'inaugurazione dello Juventus Stadium: "E' stata una cosa incredibile, non avevo mai provato un'emozione di questo tipo. Lo stadio poi è bellissimo e sentire così vicina quando si gioca dà una carica speciale. Anche nello stadio di Leverkusen gli spalti sono vicini al campo, ma la gente è meno "calda", quandi la sensazione che provo nel nostro nuovo stadio è davvero unica".

Infine un messaggio al popolo bianconero: "Cosa prometto ai tifosi per questa stagione? Che tutti noi daremo l'anima in campo".