Bufera Adeyemi
Karim Adeyemi di nuovo nella bufera: gesto inaccettabile durante Borussia Dortmund–Gladbach, rischio multa e addio
A pochi giorni dal clamore mediatico legato allo scandalo delle armi, Karim Adeyemi torna al centro delle polemiche per un comportamento che ha sollevato forti critiche all’interno del Borussia Dortmund. Durante la vittoria per 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach, il trequartista tedesco è stato sostituito da Niko Kovac al 60’, ma la sua reazione ha fatto discutere.
Invece di restare in panchina come previsto dal protocollo professionale, Adeyemi ha imboccato direttamente il tunnel degli spogliatoi, ignorando staff e compagni. Un gesto che non è passato inosservato e che ha provocato l’immediata presa di posizione della dirigenza giallonera.
“Questo comportamento dopo una sostituzione è per noi inaccettabile”, ha dichiarato Lars Ricken, direttore generale dell’area sportiva del Dortmund, ai microfoni di Kicker.
Multa in arrivo e futuro in bilico
Nei prossimi giorni Ricken incontrerà Sebastian Kehl e Carsten Cramer per analizzare l’accaduto e stabilire l’entità della possibile sanzione disciplinare. Ma le conseguenze potrebbero non fermarsi a una semplice multa.
Il quotidiano tedesco parla apertamente di un’ipotesi sempre più concreta:
“I dirigenti devono persino valutare se una cessione anticipata di Adeyemi nella prossima estate possa rappresentare la soluzione migliore per tutte le parti”.
Nonostante il Borussia Dortmund abbia finora mostrato l’intenzione di prolungare il contratto dell’attaccante oltre il 2027, gli ultimi episodi stanno minando seriamente la sua posizione all’interno del club. Il futuro di Adeyemi, oggi, appare tutt’altro che scontato.
Il giocatore in passato è stato accostato anche alla Juventus.






