PRIMA JUVE, BELLA JUVE
Prima sfida di Champions per la Juventus, il Psv è il primo ostacolo per cercare di partire bene. Thiago Motta sceglie Di Gregorio in porta, difesa con Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso; Locatelli e la sorpresa McKennie; Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Dusan Vlahovic.
Partita equilibrata all'inizio con il Psv che ci prova ed i bianconeri che provano a creare pericoli ma con poca pericolosità, solo un'iniziativa per Koopmeiners ma con lancio sbagliato. La Juventus si sveglia, ci prova Nico Gonzalez ma viene stoppato.
YILDIZ MAGIA - la Juventus passa al ventunesimo, bella palla per Yildiz che con un gran tiro a giro porta avanti la Juve, magia del turco. La Juventus insiste e con Mckennie va vicinissima al due a zero con Koopemeiners che poi non riesce a segnare, così come Koopmeiners dopo.
I bianconeri giocano alla grande, Nico Gonzalez va via benissimo, cross al centro, Valhovic colpito e McKennie raddoppia. Buon primo tempo della Juventus che con Koopmeiners va vicino alla terza rete.
Nella ripresa ci prova subito il Psv a cercare di rimettere la gara in sesto la formazione olandese ma la squadra di Thiago Motta c'è e si sente, Koopmeiners recupera un gran pallone e serve Vlahovic, assist perfetto del serbo per Nico Gonzalez e tre a zero.
Motta inserisce Danilo, Thuram, Fagioli, Weah e Douglas Luiz, tra tutti il capitano si dimostra in grande spolvero e Vlahovic ci prova in tutti i modi a segnare con il portiere che gli nega il gol nel finale. Non rovina la festa il gol olandese del finale anche se si poteva evitare.
La Juventus chiude bene la prima, tre gol, tante belle giocate e la convinzione che se la squadra trova la prima rete, poi ci si diverte, il pubblico bianconero gioisce in champions dopo due anni, ora sotto con il Napoli.