Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Gasperini potrebbe non avere fretta e aspettare la Juventus (se volesse)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 maggio 2025, 16:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Gasperini potrebbe non avere fretta e aspettare la Juventus (se volesse)

La Juventus è di fronte a un bivio. Come Gian Piero Gasperini, del resto. Perché per la prima volta nella ventennale storia di allenatore lontano da Torino, il tecnico di Grugliasco sembra la prima scelta per la panchina. Defalcato Antonio Conte, con Igor Tudor come possibile scelta e alternativa, la sensazione è che - volendo davvero cambiare - il tecnico atalantino sia la scelta più facile e corretta. Non sarebbe certo semplice, però come identità ha pochi eguali, così come esperienza e pedigree. Non ha vinto molto, ma non ha mai avuto la squadra per vincere lo Scudetto, a parte l'Inter mensile di Massimo Moratti del dopo Leonardo.

Gasperini è in una posizione ideale. Ha un contratto con l'Atalanta da 4,2 milioni più 2,3 di bonus. Ne potrebbe firmare un altro con la Roma a brevissimo, da 5 milioni più qualificazione Champions più bonus differenti, quindi probabilmente intorno ai 7,5-8 tutto incluso. Però può anche aspettare la Juventus per qualche giorno, a meno di ultimatum giallorossi.

Perché un contratto, ripetiamolo, già lo ha. Potrebbe anche rimanere fermo un anno e percepire i bonifici dei Percassi, extrema ratio. Allenare la Juventus, o meglio, avere la possibilità di allenare la Juventus potrebbe essere una situazione una tantum. Irripetibile, per chi va per i 68 anni. Se volesse potrebbe non avere fretta e capire il suo destino, anche se probabilmente perderebbe l'opportunità Roma.