
TJ - Proposto Lucas Vazquez. Non è la priorità, ma dipende dagli esterni
Nei giorni scorsi Lucas Vazquez è stato proposto ai bianconeri. L'esterno non ha prolungato il contratto con il Real Madrid, club con cui ha vinto 23 trofei in 10 anni, fra cui cinque Champions e quattro Liga. È un nome valutato in caso di cessione di (almeno) uno fra Timothy Weah all'Olympique Marsiglia e Alberto Costa allo Sporting, che non vuole però salutare.
Dopo 402 presenze ha dato l'addio poco tempo fa. "Ho realizzato il sogno di una vita nel club più grande del mondo. Questo è uno dei giorni più importanti della mia vita. Vorrei ringraziare i tifosi per il loro amore e il loro calore. Ho avuto il privilegio di vincere trofei, condividere lo spogliatoio con leggende e vivere notti davvero indimenticabili. Mi sono sentito felice, apprezzato, rispettato e amato. Voglio ringraziare dal profondo del cuore il presidente, Florentino Pérez, per avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno. La vostra fiducia in me mi ha permesso di diventare il giocatore e la persona che sono oggi [...] Me ne vado con serenità, sapendo di aver dato tutto quello che avevo. Ho realizzato il sogno di una vita nel più grande club del mondo. Non c'è onore più grande. Potrò anche andarmene, ma il Real Madrid vivrà dentro di me per sempre. Sono e sarò sempre Lucas Vázquez, del vivaio del Real Madrid."
Queste invece le parole di Florentino Perez nel momento del suo addio dopo il mancato rinnovo. "Lucas Vázquez rappresenta in modo esemplare i valori del Real Madrid, che lo hanno reso uno dei giocatori più amati dai nostri tifosi. La figura di Lucas Vázquez simboleggia il duro lavoro, la perseveranza, l'umiltà e lo spirito vincente, essenziali per il successo con questa maglia. È un giocatore che gode dell'affetto e del riconoscimento di tutti i madridisti. Il Real Madrid è e sarà sempre casa sua".







