Le conferme di Conceicao e Kolo Muani, l'acquisto di Sancho: Juventus, le ultime di mercato

La Juventus lavora su più fronti contemporaneamente ma sembra avere un grande obiettivo in questa metà di luglio, sul mercato: arricchire la propria batteria offensiva e farlo sia con le conferme di alcuni giocatori che c'erano già anche nella scorsa stagione, ma anche inserendo qualcuno di nuovo.
Fa parte del primo gruppo Francisco Conceicao, ormai sempre più vicino a rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione. E pure oltre, visto che si sta concretizzando la conferma a titolo definitivo del guizzante esterno portoghese: un'operazione che si è conclusa sulla cifra della clausola rescissoria, ovvero 30 milioni di euro, che i bianconeri però hanno "aggirato" dilazionando il pagamento su più rate, tre per la precisione. Parallelamente è arrivato anche il via libera del giocatore, soprattutto per quanto riguarda il famoso 20% della cifra che avrebbe dovuto incassare.
Un altro che la Juventus vorrebbe confermare è Randal Kolo Muani, ma il PSG ancora non apre a nessuna soluzione a base prestito, né con un diritto di riscatto né con l'obbligo. E l'attaccante francese è atteso al centro sportivo del PSG mercoledì prossimo, ovvero il 23 luglio, per la ripresa individuale della preparazione dopo il Mondiale per Club disputato con la maglia bianconera e terminato agli ottavi di finale contro il Real Madrid.
Sarebbe un volto nuovo invece, e anche da copertina, quello dell'inglese Jadon Sancho. La trattativa procede bene, la tavola è imbandita e ora c'è da sedersi per consumare il pasto: c'è già un'intesa di massima per un quadriennale da circa 6 milioni più bonus. Lo stesso per quanto riguarda l'accordo fra i club: lo United sarebbe convinto ad accettare l'offerta pari a circa 17,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L'ultimo nodo sarebbe legato alla buonuscita che il giocatore starebbe chiedendo per lasciare Manchester (una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro).
