Napoli senza freni: Lang ufficiale, Lucca e Beukema quasi. Arriva anche Milinkovic-Savic

Il Napoli è la grande protagonista di questa prima parte di mercato estivo tra le big di Serie A e le ultime ore hanno portato ulteriore conferma. Gli azzurri sono in fermento e stanno aggredendo le trattative con energia e voglia di portarle a termine. Come accaduto per esempio con l'Udinese, per assicurarsi Lorenzo Lucca: il possente centravanti, preso in prestito oneroso (9 milioni di euro) con obbligo di riscatto (a 26) ha svolto le visite mediche ed entro qualche ora sarà ufficializzato.
Lo stesso destino capitato all'altro acquisto definito dal Napoli negli ultimi giorni, quello dell'esterno Noa Lang dal PSV. Un acquisto annunciato, come da tradizione, dal messaggio social del presidente De Laurentiis: il giocatore, comunque, aveva già raggiunto i compagni di squadra nel ritiro di Dimaro. E altri nuovi acquisti sono attesi da qui a breve: il prossimo sarà Sam Beukema (nelle prossime ore le visite), preso dal Bologna a 30 milioni di euro più 3 di bonus, poi dovrebbe toccare a Vanja Milinkovic-Savic, portiere in arrivo dal Torino all'interno di una duplice operazione che porterà invece Ngonge a vestirsi di granata.
Intanto nelle scorse ore, dal Giffoni Film Festival, ha parlato anche il presidente De Laurentiis. Che tra le altre cose ha fotografato anche lo stato di salute del sistema calcio: "Il problema del Napoli è che noi, come gli altri siamo immersi in un sistema fallimentare. L’Inghilterra ogni anno perde 750 milioni di pounds. Dobbiamo prendere decisioni, altrimenti tra due, tre anni il calcio scompare. Al sottosegretario Fazzolari ho consegnato due, tre cartelle. Rispetto il Ministro dello sport che ha già allungato il contratto dei calciatori a 8 anni, una mia richiesta. Ha fatto tanto, ma non basta. Rischiamo di usurare la salute dei nostri calciatori, dobbiamo intervenire altrimenti il movimento fallisce. Diventa un mantenimento di poltrone ad oltranza".
