
Juventus, centrocampo da rifondare. Douglas Luiz ai saluti: un profilo preferito per rimpiazzarlo, ma anche tre alternative
La dirigenza bianconera sta mettendo mano al cuore del gioco: il centrocampo. Al centro dell’attenzione c’è il futuro di Douglas Luiz, che ha disertato il raduno di giovedì, comportamento che porterà a una multa disciplinare, ma il brasiliano è comunque atteso nei prossimi giorni alla Continassa.
La separazione appare inevitabile: l’ex Aston Villa potrebbe presto tornare in Premier League, dove su di lui si sono accesi i riflettori di Nottingham Forest, Everton e West Ham. La Juventus fissa il prezzo a 40 milioni di euro, cifra necessaria per evitare una minusvalenza a bilancio.
Nel frattempo - riferisce il Corriere di Torino -, i bianconeri lavorano al possibile sostituto. Il nome in cima alla lista è Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona: tra le parti ci sarebbe già un'intesa preliminare per un contratto quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione, ma i portoghesi non fanno sconti e chiedono 50 milioni di euro per il cartellino.
Nel caso l’affare dovesse complicarsi, la Juventus ha già pronte delle alternative di livello: in cima alla lista ci sono André del Wolverhampton, Bissouma del Tottenham, Amrabat attualmente al Fenerbahce e Florentino Luis del Benfica.
Il mercato della Juve è solo all’inizio, ma la rivoluzione in mediana è già nel vivo.






