Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
La scelta di David, titolare indiscusso della prima di campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

La scelta di David, titolare indiscusso della prima di campionato

Jonathan David sarà il titolare indiscusso della prima di campionato. Forse perché l'idea di cedere Dusan Vlahovic nell'ultima settimana di mercato esiste, eccome. Con i chiari di luna di Boniface - e il Milan che sta pensando anche di cambiare Santi Gimenez - è anche difficile pensare come non possa essere così. David nelle amichevoli ha certamente dialogato bene con i compagni, mentre il serbo ha dimostrato di essere in discreta forma e con la voglia di potere cambiare il proprio status. Tre gol in quattro partite e con pochissimi minuti a disposizione.

Però David è il titolare deputato, almeno per Igor Tudor. Del resto ci sarebbe anche Kolo Muani da chiudere, in qualche modo, ma con la finestra trasferimenti che si protrae fino all'uno di settembre possono esserci sempre delle novità sostanziali. Contro il Parma, nell'ultima gara, Vlahovic fu controllato perfettamente da Leoni che, però, non sarà della partita questa volta perché passato al Liverpool. La rovesciata di David contro l'Atalanta, in amichevole, è stato il primo squillo con la maglia bianconera, in attesa del campionato.

Ora, appunto, siamo alla prova del nove. Quella che serve per capire se possa essere (o meno) il punto di partenza della Juve di Igor Tudor. Perché, ed è indubbio, servono i gol per arrivare almeno quarti. Se poi l'obiettivo è quello di vincere, come detto da Elkann e dal tecnico, vuol dire dimostrare ancora di più.