Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Un centrocampista costoso non serve. Un'alternativa sulla trequarti sìTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:05Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Un centrocampista costoso non serve. Un'alternativa sulla trequarti sì

La cessione di Douglas Luiz apre le porte girevoli a centrocampo, ma serve davvero? Perché di fatto ci sono cinque giocatori per due ruoli: Locatelli e Thuram i titolari, poi Koopmeiners, Miretti e McKennie. certo, le competizioni sono tre, ma davanti non ci sono alternative al di là del duo Conceicao e Yildiz - a meno di spostare un centrocampista, appunto, oppure Nico Gonzalez sulla destra - e forse avrebbe più senso investire qualche decina di milione su un nuovo trequartista.

Qui si innesta la possibile scelta Gundogan. È stato proposto e non c'è stata ancora una valutazione, anche perché il Galatasaray sarebbe pronto a offrire di più. Sarebbe però un'ìopzione low cost per un reparto già pieno e "costoso", soprattutto considerando quanto pagato per Koopmeiners.

Queste le parole di Tudor ieri sul mercato. "Non so cosa succederà, io rispondo che non lo so. Quello che succede lo accetto, ho fiducia nella dirigenza che troverà la soluzione migliore per il club. Spero e credo che la squadra sia migliorata in tutto. Io giudico la squadra col mio staff in maniera sincera dove si può migliorare e dove no. Ma i giudizi cambiano di settimana in settimana: la squadra è un organismo vivo che non rimane mai uguale per dieci mesi. Non c'è mai una percentuale, si oscilla sempre. Bisogna stare sempre attenti e vedere se una cosa ti piace meno ci devi subito lavorare, senza trascurare quello che funziona".