Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Che debutto per il Como: Douvikas e Nico Paz abbattono la Lazio, finisce 2-0 al Sinigaglia

Che debutto per il Como: Douvikas e Nico Paz abbattono la Lazio, finisce 2-0 al Sinigaglia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:24Serie A
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata al Sinigaglia

Era un crash test importante per il Como di Fabregas, che nel faccia a faccia con la Lazio non solo non ha tremato, ma ha proposto calcio e spettacolo ad un Sinigaglia in visibilio: Douvikas ad aprire le marcature, Nico Paz a incorniciare su punizione una serata spaziale. I biancocelesti finiscono giù 2-0 in trasferta, i lariani invece si godono la vittoria e i primi tre punti del campionato.

Vojvoda spaventa la Lazio. Fabregas, dal suo lato, deve rinunciare a Diao e Addai (non convocati) e opta per Vojvoda largo a destra con Douvikas centravanti ed Jesus Rodríguez a sinistra. Sarri invece lascia fuori Rovella (diventato papà) per scommettere su Cataldi a centrocampo, in avanti invece Castellanos come numero nove. Il Como ha cominciato a dettare i tempi di gioco fin dall'inizio del match, imponendo alla Lazio il proprio ritmo e creando diverse occasioni per passare avanti. Vojvoda ha impensierito Provedel con un missile potente, mentre l'ex Betis ha sfiorato il gol su colpo di testa. Qualche vano tentativo degli ospiti, che si sono dimostrati troppo passivi nel primo tempo.

Douvikas e Nico i mattatori. Una ripresa infuocata quella al Sinigaglia, con il solo tentativo da fuori di Cancellieri a mettere alla prova Butez. Al Como però è bastata una magia di Nico Paz a metà campo per spaccare in due la Lazio e lanciare Douvikas in porta per l’1-0 al minuto 47. Raddoppio sfiorato prima con Da Cunha e poi con Jacobo Ramon, mentre i biancocelesti hanno assaporato solo per un momento il pareggio con Taty Castellanos però rilevato in offside su revisione del VAR. La punizione magistrale di Nico Paz al 74' lascia di sasso Provedel e consegna nelle mani di Fabregas la prima e pesantissima vittoria in campionato. Così come i primi tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile