
TUDOR a Dazn: "Partita difficilissima. Il Parma ha fatto catenaccio interessante, bravi ad avere pazienza. Tre punti meritatissimi. Vlahovic giocatore da Juve, vediamo cosa succede. David ha dote rara"
Igor Tudor ha commentato la vittoria sul Parma ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:
Tantissime note positive. Si porta a casa la pazienza della sua squadra nel riuscire a sbloccare questa partita contro un avversario così chiuso bene e così reattivo?
"No, mi porto tutto, una partita difficilissima come ce l'aspettavamo, non così chiusa da parte del Parma. Non era facile trovare spazi, una squadra ben organizzata, ma come ho detto all'intervallo, continuiamo con la pazienza, che un gol lo facciamo. Siamo stati bravi a non subire, poi abbiamo fatto il secondo. Era importante aprire bene, perchè abbiamo visto anche i risultati degli altri, non è scontato che tu vinca in casa contro una squadra che non è al tuo livello".
Yildiz fa due assist, i due centravanti vanno in gol, molto bene anche chi è entrato dalla panchina.
"Sono d'accordo, tutti i cambi benissimo. Queste prime partite non sono mai faciliperchè poi c'è sempre un po' di incognita, la condizione fisica non è al massimo, quindi veramente complimenti. Il Parma è una squadra organizzata, un modo da vecchi tempi, con un catenaccio interessante. Poi loro davanti hanno qualità, sui calci piazzati soprattutto siamo stati bravi a non concedere niente. Abbiamo concesso qualcosina, poi è uscito Bremer e ha salvato un quasi gol. Man mano che passa la partita, la qualità esce.e con i cambi. Tre punti meritatissimi"
Vlahovic sembra dentro il gruppo, mentalizzato, voglioso di fare bene. Cosa le ha chiesto prima di entrare? Il mercato può rivelare sorprese, ma sembra un giocatore che può rimanere in questa squadra.
"E' concentrato, è un giocatore da Juve e fa quello che deve fare. E' un giocatore da Juve, con professionalità, ha fatto un mese di preparazione perfetto, tutte le partite le ha giocate bene, tutti gli allenamenti, poi vediamo cosa succede questa settimana che manca. Come ho detto ieri in conferenza, abbiamo parlato, parliamo e vediamo cosa succede".
Dal suo punto di vista, pensa che su Vlahovic si possa ancora puntare se si risolvono tutti gli aspetti? David ha fatto un ingresso importante.
"David ha una cosa dentro l'area, che si muove alla grande, dote rara, perchè è un ragazzo che pensa, che è concentrato, e quando uno si muove dentro l'area bene è tanta roba. Dusan ho già detto, io sono contento, sta facendo bene, è applicato, veramente, oggi questo gol che ha fatto è bellissimo, di qualità, tanta roba con Kenan. Poi vediamo, manca poco, se lei mi dice cosa succederà, come ho giò detto ieri non lo so, non lo so. Io accetto tutto, come sempre i miei pensieri, le opinioni, li comunico, poi è la dirigenza che dice l'ultima".
Se dovesse scegliere, si tiene stretto Vlahovic o si riprende Kolo Muani?
"Ma è la domanda di un minuto fa. non vi voglio dare un titolone, dai. Ho spiegato bene, poi veramente vediamo".







