
La Stampa - Tutto su O’Riley
Il quotidiano La Stampa oggi in edicola nella propria sezione sportiva dedica ampio spazio anche alla Juventus e al mercato. Il club bianconero infatti sta definendo la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, in una trattativa che dovrebbe chiudersi a stretto giro. La Vecchia Signora quindi dovrebbe incassare circa 30 milioni di euro dalla vendita del brasiliano, pagato quasi 60 all'Aston Villa appena un anno fa. Un investimento che non è andato a buon fine ma che permetterà alla Juventus di recuperare qualcosa da reinvestire sul mercato.
La cessione di Douglas Luiz infatti libererà altre trattative, come quella che porta a Matt O'Riley del Brighton. Il club inglese valuta circa 30 milioni di euro il giocatore anche se la Juve sta cercando di trovare una soluzione per chiudere l'affare con un prestito o un obbligo di riscatto, utile per risparmiare qualcosa specialmente in questa fase. La Juventus, inoltre, già da tempo ha incassato il sì del giocatore, pronto a lasciare i seagulls dopo un solo anno.
O'Riley infatti fu acquistato la scorsa estate dal Celtic per circa 20 milioni di euro. La Juventus ha deciso di puntare forte su di lui, ritenendolo funzionale nel progetto tecnico di Igor Tudor. Un profilo ideale, che sa lavorare bene tanto come mezzala quanto come trequartista o anche come mediano in un centrocampo a due. Un giocatore di spessore utilissimo in entrambe le fasi, che la Juve spera di accogliere il prima possibile.






