Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Juventus, il caso Luis Openda: talento in ombra e il mistero di un attaccante ancora da sbloccareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Juventus, il caso Luis Openda: talento in ombra e il mistero di un attaccante ancora da sbloccare

Juventus, il caso Luis Openda: talento in ombra e il mistero di un attaccante ancora da sbloccare

C’è un piccolo mistero che aleggia attorno alla Juventus e riguarda da vicino Luis Openda, attaccante belga arrivato in estate dal Lipsia con grandi aspettative. Nonostante il talento indiscusso e il potenziale mostrato in Francia e Germania, finora l’ex Lens fatica a lasciare il segno nel reparto offensivo bianconero.

Openda alla Juventus non ha ancora trovato la sua dimensione. La forte concorrenza in attacco e i pochi minuti giocati non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, il classe 2000 non ha ancora convinto pienamente né Allegri né i tifosi juventini.

Eppure, l’esordio incoraggiante in Juventus-Inter aveva acceso le speranze dei sostenitori bianconeri. Ma le successive prestazioni non hanno confermato quelle aspettative. Ricordiamo che Openda era stato seguito da diversi top club europei, grazie alle sue ottime stagioni in Ligue 1 e Bundesliga, oltre ai gol messi a segno in Champions League.

A questo punto sorgono alcuni interrogativi: Luis Openda è l’uomo giusto per l’attacco della Juventus? Il talento c’è, così come la fiducia della società, che ha investito una cifra importante per portarlo a Torino. Ma ora servono i fatti: servono le prestazioni e, soprattutto, serve il primo gol con la maglia della Juve per sbloccarsi mentalmente e tecnicamente.

Con il calendario fitto di impegni da qui alla prossima sosta, le occasioni non mancheranno. La speranza è che Luis Openda possa finalmente esplodere e diventare un elemento chiave dell’attacco bianconero, contribuendo con gol, assist e prestazioni di livello. La Juventus ci crede, ora tocca a lui.

@pavabnmassimo YT TASTIERA VELENOSA