Verratti sembra irraggiungibile. Guadagna 30 milioni di euro annui
Come può Marco Verratti essere un obiettivo per la Juventus? Solo in un modo: decidendo finalmente di tornare in Serie A, lasciando sulla scrivania un biennale da 60 milioni di euro in totale, per giocare con una squadra di A. L'indiziata principale sarebbe il Pescara, club di cui è coproprietario, ma nelle tante indiscrezioni di queste settimane si è parlato anche di lui. Sarà però possibile? La sensazione è che difficilmente potrebbe farsi a gennaio, perché le idee di Comolli sono chiare: tenere bassi i costi e 30 milioni non sono esattamente bruscolini.
Sarebbe comunque qualcosa davvero di difficile comprensione logica. Perché dopo due anni nel campionato qatariota, ecco che è arrivato l'Al Duhail a offrirgli uno stipendio maxi. Inutile credere che Verratti non abbia pensato a un rientro in Italia e valutato ampiamente.
Il suo ex agente, Donato Di Campli, negli anni scorsi aveva parlato di un retroscena legato proprio alla sua possibilità di giocare in bianconero prima di andare al Paris Saint Germain. "Marco è juventino da sempre e con la Juventus avevamo un accordo prima di firmare per il Psg. Il Pescara voleva monetizzare al massimo sulla cessione e abbiamo dovuto conciliare quest’esigenza. Con la Juve il contratto era stato già siglato".








