Vlahovic ha il contratto in scadenza. Ora dovrà modificare le pretese?
Dusan Vlahovic ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2026. Dopo l'infortunio occorso nelle scorse ore - che probabilmente lo toglierà dai campi "almeno" due o tre mesi, sempre che non si debba operare allungando il i tempi (Milik docet) - il serbo forse dovrà rimodulare le proprie richieste dal punto di vista contrattuale. Certo, se dovesse rientrare in piena forma probabilmente potrà comunque trovare un accordo più che interessante, ma questo è uno scenario che al momento appare nebuloso.
Quel che pare certo è l'incognita di un calciatore che a ventisei anni è nel pieno dell'attività e probabilmente rientrerà al meglio. Nel frattempo però sembra che i 12 milioni di euro annui che ora percepisce siano praticamente impossibili da replicare, con un infortunio del genere sarà molto complicato chiedere le stesse cifre (o comunque vicine).
Così non è detto che non si modifichino anche alcune scelte che sembravano già essere prese. Come quella di arrivare a scadenza e scegliere per la migliore soluzione (economica) per il suo prosieguo. Ora la questione sembra passare in secondo piano, perché è strettamente collegata alle prestazioni: Vlahovic aveva un mercato anche in Italia - qualcuno ha detto Milan e Inter? - ma la necessità di ritornare in piena forma potrebbe aiutare la Juventus in qualcosa che, fino a questo momento, sembrava fuori discussione. Come quello di trovare un accordo per un altro anno.






