Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
SM - Cancelo nel mirino di Inter, Juventus e Barcellona, ma l'ingaggio è monstreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:15Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

SM - Cancelo nel mirino di Inter, Juventus e Barcellona, ma l'ingaggio è monstre

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il nome di João Cancelo resta sullo sfondo delle valutazioni dell’Inter, ma è bene chiarire subito i contorni dell’operazione: non c’è una trattativa in corso, bensì un semplice sondaggio. Il terzino portoghese piace e rappresenta un’opportunità di mercato, soprattutto dopo l’esclusione dalla lista dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, ma i margini di manovra sono tutt’altro che semplici.

Il principale nodo resta l’ingaggio: Cancelo percepisce circa 15 milioni netti a stagione, cifra fuori scala per il calcio italiano. Anche ipotizzando un arrivo a gennaio, il costo per mezza stagione sarebbe di 7,5 milioni, sostenibile solo con un contributo del club saudita. Un aspetto imprescindibile per qualsiasi sviluppo dell’operazione. Sullo sfondo c’è anche la concorrenza di Barcellona e Juventus, che monitora la situazione con attenzione.

Parallelamente, in casa Inter piace anche Tarik Muharemovic, profilo giovane e di prospettiva. Il difensore, però, è stato ceduto dal Sassuolo alla Juventus con una clausola di recompra, dettaglio che potrebbe aprire scenari più complessi. Proprio Muharemovic potrebbe infatti diventare una pedina chiave in un possibile intreccio di mercato legato a Davide Frattesi, nome sempre caldo sull’asse Milano-Torino.