Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Chiesa-Juventus, ritorno possibile? Spalletti e Chiellini lo stimano, l’ex bianconero riflette sull’addio al LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Chiesa-Juventus, ritorno possibile? Spalletti e Chiellini lo stimano, l’ex bianconero riflette sull’addio al Liverpool

Chiesa-Juventus, ritorno possibile? Spalletti e Chiellini lo stimano, l’ex bianconero riflette sull’addio al Liverpool

Un nuovo ballo con la Signora per chiudere il cerchio. Federico Chiesa guarda al presente con il Liverpool, ma non smette di pensare alla Juventus. L’esterno azzurro non ha alcuna intenzione di forzare la mano con i Reds, però un ritorno a Torino non è escluso se entro la fine del mese dovessero crearsi le condizioni giuste.

Chiesa, oggi, non è un titolare fisso ad Anfield, ma sta trovando più spazio rispetto alla passata stagione. Allo stesso tempo, però, il legame emotivo con la Juventus è rimasto intatto: amici, ricordi e la sensazione di un addio mai davvero metabolizzato nell’estate 2024, quando uscì dal progetto tecnico allora guidato da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli.

Juventus-Liverpool: segnali, ma nessuna trattativa

Al momento non esiste una trattativa ufficiale tra Juventus e Liverpool. Tuttavia, i primi segnali provenienti da Torino sono arrivati anche in Inghilterra e non sono passati inosservati.

Spalletti e Chiellini: stima totale

La Juventus che Chiesa ritroverebbe oggi è molto diversa da quella che lo ha salutato. Niente Thiago Motta e Giuntoli, ma Luciano Spalletti in panchina e Giorgio Chiellini in dirigenza.
Spalletti lo ha sempre stimato, definendolo ai tempi della Nazionale “il Sinner del calcio italiano”, mentre Chiellini è stato compagno di squadra sia alla Juve sia nel trionfo di Euro 2021.

Dal punto di vista tecnico, Chiesa sarebbe una risorsa preziosa e versatile: alternativa a Kenan Yildiz a sinistra, esterno destro, ma anche soluzione da “falso nove”. Un giocatore capace di cambiare le partite e pronto subito, senza tempi di adattamento. Un fattore chiave nelle valutazioni di Chiellini, Comolli e del nuovo ds Marco Ottolini. Lo riporta Gazzetta.