Romano: "Chiamate dell'Inter per Palestra, ma..."
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter continua a lavorare su più fronti in vista delle prossime sessioni di mercato, con particolare attenzione alle soluzioni per la corsia destra. In Viale della Liberazione non si ragiona soltanto su un eventuale rinforzo difensivo centrale e su possibili scenari futuri legati al ruolo di portiere – considerando che Yann Sommer ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026 –, ma anche su come alzare il livello qualitativo sulle fasce, soprattutto alla luce dell’infortunio e delle possibili valutazioni su Denzel Dumfries, il cui addio non è un’ipotesi esclusa.
Tra i diversi profili accostati ai nerazzurri nelle ultime settimane ce n’è però uno che, al momento, va messo da parte: Rafik Belghali. Come spiegato dallo stesso Romano nel suo canale YouTube in lingua italiana, il laterale algerino del Verona non può trasferirsi prima del 30 giugno 2026. Il motivo è regolamentare: nella stagione in corso ha già indossato due maglie disputando gare ufficiali, prima con il Mechelen in Belgio e poi con il club scaligero, condizione che blocca qualsiasi movimento fino al termine del periodo contrattuale.
Inoltre, l’Inter non ritiene al momento praticabile la pista anche perché Belghali è impegnato in Coppa d’Africa, fattore che comunque lo avrebbe reso indisponibile per diverse settimane a gennaio.
Diverso invece il discorso che porta a Marco Palestra. L’esterno di proprietà dell’Atalanta, oggi in prestito al Cagliari e destinato a rientrare a Bergamo al termine della stagione, resta un nome attenzionato dagli uomini mercato interisti. Romano ha confermato che da parte dell’Inter sono state effettuate delle chiamate, cosiddette esplorative, per comprenderne la situazione contrattuale e le condizioni di un’eventuale operazione. Tuttavia, al momento la trattativa non ha subito accelerazioni a causa dei costi giudicati elevati".






