Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Centrocampo in attesa, la Juve valutaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 08:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Centrocampo in attesa, la Juve valuta

Centrocampo in stand-by: le valutazioni

Il regista può aspettare, secondo Gazzetta. Luciano Spalletti ha spesso costruito le sue squadre attorno a un uomo d’ordine in mezzo al campo – da Pizarro a Lobotka – ma alla Juventus le priorità di mercato stanno cambiando. La crescita della coppia Locatelli-Thuram ha spinto il club bianconero a rivedere le strategie in vista della riapertura delle trattative.

Alla Continassa, dopo un primo giro di ricognizione sui centrocampisti europei, la dirigenza ha deciso di accelerare su altri ruoli. L’ad Damien Comolli, insieme a Giorgio Chiellini e al ds Marco Ottolini, in sintonia con l’allenatore toscano, ha scelto di dare la precedenza agli esterni.

A rallentare l’assalto al mediano sono stati diversi fattori: il muro del Newcastle per Sandro Tonali;le difficoltà con il Marsiglia per Pierre-Emile Højbjerg, nonostante il malumore del danese; i dubbi su Guido Rodríguez del West Ham, pista ancora aperta ma non prioritaria.

Considerata anche la duttilità di Weston McKennie, ritenuto intoccabile, la Juventus ha deciso di rimandare l’operazione a centrocampo agli ultimi giorni di mercato, concentrandosi prima sugli esterni.