Centrocampo in attesa, la Juve valuta
Centrocampo in stand-by: le valutazioni
Il regista può aspettare, secondo Gazzetta. Luciano Spalletti ha spesso costruito le sue squadre attorno a un uomo d’ordine in mezzo al campo – da Pizarro a Lobotka – ma alla Juventus le priorità di mercato stanno cambiando. La crescita della coppia Locatelli-Thuram ha spinto il club bianconero a rivedere le strategie in vista della riapertura delle trattative.
Alla Continassa, dopo un primo giro di ricognizione sui centrocampisti europei, la dirigenza ha deciso di accelerare su altri ruoli. L’ad Damien Comolli, insieme a Giorgio Chiellini e al ds Marco Ottolini, in sintonia con l’allenatore toscano, ha scelto di dare la precedenza agli esterni.
A rallentare l’assalto al mediano sono stati diversi fattori: il muro del Newcastle per Sandro Tonali;le difficoltà con il Marsiglia per Pierre-Emile Højbjerg, nonostante il malumore del danese; i dubbi su Guido Rodríguez del West Ham, pista ancora aperta ma non prioritaria.
Considerata anche la duttilità di Weston McKennie, ritenuto intoccabile, la Juventus ha deciso di rimandare l’operazione a centrocampo agli ultimi giorni di mercato, concentrandosi prima sugli esterni.






