Via d’uscita in Italia per Federico Chiesa: possibile ritorno alla Juventus
Via d’uscita in Italia per Federico Chiesa: possibile ritorno alla Juventus
L’esperienza di Federico Chiesa al Liverpool non sta rispettando le aspettative iniziali. Arrivato in Premier League come potenziale titolare, l’esterno offensivo italiano non è riuscito a imporsi con continuità e, in vista del calciomercato invernale, potrebbe aprirsi per lui una concreta via d’uscita con ritorno in Serie A, precisamente alla Juventus di Torino, per ritrovare minutaggio e condizione fisica.
L’ex stella della Juventus e della Nazionale italiana, protagonista assoluto dell’Europeo vinto dall’Italia nel 2021, non è più riuscito a esprimersi su quei livelli con regolarità. In Inghilterra, il rendimento di Chiesa è stato finora al di sotto delle attese: il Liverpool pensava di aver acquistato un titolare, ma si è ritrovato spesso con una riserva.
Più spazio con Slot, ma il futuro resta incerto
In questa seconda stagione sotto la guida di Arne Slot, Federico Chiesa sta trovando un po’ più di spazio, anche grazie all’assenza di Mohamed Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e al recente infortunio di Cody Gakpo. Tuttavia, l’esterno azzurro è consapevole di non avere la certezza di minuti costanti, nemmeno partendo dalla panchina.
Per questo motivo, l’ipotesi di una cessione in prestito nel mercato di gennaio diventa sempre più concreta, con la Juventus che osserva attentamente la situazione.






