Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, attacco sotto accusa: Ottolini torna sul mercato
domenica 4 gennaio 2026, 17:00Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Juventus, attacco sotto accusa: Ottolini torna sul mercato

Il pareggio per 1-1 contro il Lecce ha riacceso un dibattito ormai ricorrente in casa Juventus: l’efficacia dei centravanti presenti in rosa e delle scelte effettuate nell’ultima campagna acquisti estiva.

David e Openda non sono riusciti a incidere come ci si attendeva, né tantomeno a conquistare definitivamente i tifosi bianconeri, al punto da far rimpiangere persino l’assenza per infortunio di Dušan Vlahović, promesso partente a parametro zero a fine stagione. Una situazione che starebbe spingendo nuovamente il club a guardarsi intorno sul mercato.

Secondo quanto riportato da La Stampa, il neo direttore sportivo Ottolini si è già attivato alla ricerca di un’occasione, con particolare attenzione rivolta alla Spagna e, nello specifico, all’Atletico Madrid. L’obiettivo è individuare soluzioni in grado di agevolare Luciano Spalletti nella gestione del reparto offensivo. Il tecnico toscano, infatti, avrebbe chiesto un centravanti “vero”: più fisico, strutturato e con un bottino di gol più consistente.

In quest’ottica, tra i nomi monitorati c’è Alexander Sørloth. Il norvegese, 30 anni, potrebbe lasciare l’Atletico già a gennaio, complice l’abbondanza offensiva dei colchoneros e la sua volontà di trovare una squadra che gli garantisca maggiore continuità da titolare. Per la Juventus rappresenterebbe un’alternativa ritenuta più affidabile rispetto ad Artem Dovbyk, che la Roma starebbe tentando di cedere.

Sørloth, però, non è l’unico profilo sul taccuino della dirigenza. Sempre secondo La Stampa, Ottolini avrebbe chiesto informazioni anche sulla situazione di Giacomo Raspadori, mentre resta viva l’idea di riportare Federico Chiesa in Italia. Un filo comune lega i due italiani: entrambi non hanno ancora abbandonato il desiderio di affermarsi all’estero, nonostante un minutaggio finora ridotto e poco soddisfacente.

La Juventus, dunque, riflette e prepara nuove mosse, con l’attacco destinato a essere uno dei principali fronti caldi del prossimo mercato.