Maldini, pista bianconera (ma deve poter giocare)
L’Atalanta non ha intenzione di privarsi facilmente dei suoi uomini chiave nel corso del mercato invernale. In particolare, il club bergamasco punta a trattenere Ademola Lookman almeno fino al termine della stagione, prendendo in considerazione a gennaio soltanto proposte considerate davvero fuori mercato.
Come riportato dal Corriere Bergamo, diversa la situazione legata a Daniel Maldini, profilo che continua a suscitare interesse tra le big. Il classe 2001 piace anche alla Juventus, ma le priorità della dirigenza bianconera sembrano orientate verso un possibile ritorno di Federico Chiesa. In questo scenario, un eventuale approdo di Maldini a Torino rischierebbe di tradursi in uno spazio ridotto, con il pericolo di rallentare il percorso di crescita del giocatore.
Ed è proprio questo l’aspetto che l’Atalanta valuta con maggiore attenzione: in caso di trasferimento, la formula ideale resterebbe un prestito con diritto di riscatto che consenta al giocatore di avere continuità e possibilità di valorizzazione. Sul talento cresciuto nel vivaio del Milan restano vigili anche Lazio e Fiorentina.
A rendere la pista juventina comunque suggestiva è la presenza in panchina di Luciano Spalletti, che ha sempre manifestato grande apprezzamento per Maldini sin dai tempi della Nazionale.
Capitolo a parte per Lazar Samardzic: per il centrocampista resta in vantaggio la Lazio, che al momento appare in pole position nella corsa al giocatore.






