La Juventus ha deciso: Spalletti vuole Mateta, già da gennaio
La Juventus ha deciso di affondare per Jean Philippe Mateta. Il centravanti è l'obiettivo numero uno per Luciano Spalletti, ancor più di un vice Yildiz - che potrebbe essere Openda - oppure di altri profili. Questo perché il francese è stato seguito da tempo ed è diventato un nome importante dopo la convocazione di Didier Deschamps nella nazionale francese. Ha un costo non esagerato - trra i 25 e i 35 milioni di euro - ha l'età giusta, uno stipendio più che tranquillo per i canoni bianconeri.
Tutto questo ha portato Luciano Spalletti a dire di sì a un suo ipotetico arrivo. Perché è un attaccante completamente diverso rispetto alle caratteristiche che ha in rosa. Il solo Vlahovic non può bastare: dopo un anno e mezzo a inseguire Milik è meglio capire che, probabilmente, avere una data non ancora certa di rientro può essere un grosso problema in ottica Champions. Lo stesso Comolli non vuole rischiare e fare tutto il possibile per arrivare al quarto posto.
Perché, appunto, poi non ci sarà più Vlahovic. Cioè 23 milioni di euro lordi di ingaggio risparmiati, già sostituito con Mateta e con sei mesi già di Serie A sul groppone. E magari una Champions da giocare in più.






