Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Bucchioni: “Sta per saltare l’affare Mateta”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:10Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Bucchioni: “Sta per saltare l’affare Mateta”

Il collega Bucchioni su Tmw.

Sta per saltare anche l’affare Jean Philippe Mateta per la Juve, o almeno non s’è messo benissimo. Ieri il Crystal Palace ha rifiutato i due milioni per il prestito, con l’obbligo di riscatto a 28 milioni in caso di qualificazione in Europa League.Un’operazione da trenta milioni. Il Crystal non si oppone alla cessione, semplicemente vuole subito quaranta milioni e basta. 
La Juve riflette, ma questo è il segnale preciso che nonostante le dichiarazioni di facciata, s’è ampiamente capito che il mercato estivo delle punte (e non solo) è stato un flop. Soprattutto David e Openda sono lontani dal prototipo di centroavanti che servirebbe a Spalletti per andare in gol, ma anche per far funzionare la manovra offensiva con i movimenti e la fisicità giusti. Era Vlahovic il solo centroavanti veramente spallettiano, ma l’infortunio lo ha fermato e a giugno se ne andrà. 
Per non parlare poi di Zhegrova, un altro che non riesce a incidere. 
Con Spalletti la Juve è cresciuta, ora ha identità, per dare maggiori certezze e soluzioni per la Champions e la lotta per il quarto posto, un intervento sul mercato sembra imprescindibile. 
Oggi ci sarà un rilancio per Mateta?
I margini per una trattativa non sembrano tanti, ma la Juve ci proverà. 
Come ritenterà a convincere il Celta Vigo per Oscar Mingueza, un esterno destro che servirebbe davvero subito visto che Kalulu non ha sostituti. L’ex Barca ha già un accordo con la Juve, si libera a giugno. 

I bianconeri hanno proposto al Celta un indennizzo da 3-4 milioni per prenderlo subito, gli spagnoli ne chiedono sette perchè la metà della cifra deve andare al Barcellona, ex proprietario del cartellino di Mingueza. La sensazione positiva che si possa arrivare a un accordo c’è, ma i giorni passano. 
Spalletti si adatta, è un aziendalista, ma i limiti di questa rosa e di alcuni giocatori sono evidenti. Lo scudetto era un’idea remota da coltivare, ma la Champions deve essere l’obiettivo obbligato e la Roma non scherza. 
E nessuno per nessuna squadra pensi più a Zirkzee perchè il Manchester l’ha tolto dal mercato per volere del nuovo allenatore. Almeno dicono. 
In passato ci aveva pensato anche il Napoli, come aveva ascoltato gli intermediari che hanno proposto Chiesa. Ora è tutto più complicato. 
E’ evidente che Conte avrebbe bisogno subito di almeno due-tre pedine per restare in scia scudetto e pensare alla Champions. I troppi, reiterati infortuni, hanno ridotto drasticamente la rosa. Alcuni acquisti estivi si stanno rivelando un flop e l’allenatore non ha soluzioni.