Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il mercato invernale funziona: Fullkrug tiene il Milan sulla scia dell'Inter. Lecce in zona rossa

Il mercato invernale funziona: Fullkrug tiene il Milan sulla scia dell'Inter. Lecce in zona rossaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Gaetano Mocciaro
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
Gaetano Mocciaro

Il Milan resta sulla scia dell'Inter battendo di misura il Lecce, così come era successo ai nerazzurri pochi giorni prima: si soffre, poi arriva il cambio decisivo che svolta la partita nell'ultimo quarto d'ora. Nel caso dei rossoneri l'uomo della provvidenza è Niclas Fullkrug, in rete al 76', tre minuti dopo il suo ingresso in campo. È il sesto 1-0 di questo campionato per il Diavolo, in pieno stile "corto muso".

Erano 9 mesi che il centravanti tedesco non segnava una rete ufficiale e questa contro i salentini è la sua prima gioia italiana e gli vale anche il premio di MVP della partita. Successo meritato per i rossoneri che hanno il controllo della partita sin dalle prime battute, ma faticano a sfondare.

Il Milan allunga così a 20 la striscia positiva. Un bilancio che mancava dai tempi di Fabio Capello. Il tecnico livornese tuttavia continua a parlare di obiettivo qualificazione Champions, preferendo mantenere un profilo basso. Intanto i rossoneri saranno attesi da tre trasferte consecutive, calendario figlio delle Olimpiadi di Milano-Cortina che ha portato al rinvio del famigerato Milan-Como in attesa di ricollocazione.

Lecce che chiude la settimana milanese con due sconfitte di misura, assaggiando in entrambi i casi il sapore del colpaccio. La squadra contro il Milan ha difeso bene nonostante le assenze proprio nel reparto arretrato. Tuttavia davanti non è mai pericolosa e non è un caso forse che abbia il peggior attacco della Serie A: "Ci siamo abbassati troppo" dichiara Eusebio Di Francesco a fine gara. Lecce che ora è terzultimo e se il campionato finisse oggi sarebbe retrocesso. Le statistiche di quest'ultimo periodo preoccupano: quarta sconfitta consecutiva, un punto ottenuto nelle ultime sei gare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile