Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
En-Nesyri-Juve, affare sempre più in bilico: Mateta torna in cima alla listaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 22:30Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

En-Nesyri-Juve, affare sempre più in bilico: Mateta torna in cima alla lista

Le parole di Giorgio Chiellin su En-Nesyri, pronunciate alla vigilia della sfida contro il Napoli, sembravano aver messo il punto definitivo sull’operazione per l’attaccante marocchino. In realtà, il Fenerbahce proverà fino all’ultimo a convincere il giocatore, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti nell’1-1 contro il Goztepe, ad accettare la proposta bianconera. Tra i club l’intesa è già stata trovata: prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto a 19 milioni più 3 di bonus. In programma anche un nuovo incontro con l’agente, ma il giocatore resta in uscita e non rientra nei piani del club turco.

Il nodo resta la volontà di En-Nesyri, poco convinto dalla formula del prestito con diritto di riscatto, ritenuta poco garantista per il suo futuro. L’attaccante ha inoltre chiesto un ingaggio superiore a quello proposto dalla Juve e continua a spingere per un ritorno al Siviglia. Una posizione di cui il ds Ottolini ha preso atto.

In questo scenario di stallo, la Juventus potrebbe tornare con decisione sul primo obiettivo individuato: Jean-Philippe Mateta. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, la virata su En-Nesyri era nata proprio dalle difficoltà nella trattativa con il Crystal Palace, che a metà stagione non intende privarsi dell’attaccante francese se non davanti a un’offerta molto elevata. I bianconeri potrebbero però rilanciare: la prima proposta, un prestito oneroso da 2,5 milioni con obbligo di riscatto a 30,5 milioni legato alla qualificazione in Champions League, era stata respinta.

Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Beto. L’ex Udinese, oggi all’Everton, è stato proposto alla Juve dai suoi agenti senza però scaldare particolarmente l’ambiente. L’operazione potrebbe essere valutata solo come soluzione last minute e unicamente in prestito secco, formula che il club inglese – che valuta il giocatore circa 20 milioni – non prende in considerazione.