Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Tomas Palacios saluta l'Inter e si trasferisce all'EstudiantesTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:10Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Tomas Palacios saluta l'Inter e si trasferisce all'Estudiantes

Adesso è ufficiale: Tomás Palacios saluta nuovamente l’Inter. L’Estudiantes de la Plata ha infatti comunicato l’arrivo del difensore argentino, in prestito annuale, dall’Inter. 

Di seguito il comunicato stampa del club argentino: “Difensore centrale mancino, alto 1,96 metri e con un passato nella Nazionale giovanile, Palacios si distingue per il gioco aereo ma soprattutto per la sua tecnica di avvio dell'azione. Il giocatore di La Pampa, che compirà 23 anni il 28 aprile, ha iniziato la sua carriera al Talleres de Córdoba, club a cui è arrivato dopo un provino nella sua città natale, General Pico. Dopo il debutto, è stato ceduto in prestito all'Independiente Rivadavia di Mendoza, dove gli sono bastate 16 partite di alto livello per farsi notare dai giganti italiani nell'agosto 2024.

Nella prima metà del 2025, Palacios ha maturato esperienza al Monza, sempre nel calcio italiano. Con la Nazionale argentina Under 20, ha disputato i Giochi Sudamericani a Luque, in Paraguay, nel 2022. Dopo aver firmato il contratto, Palacios è ufficialmente diventato il terzo nuovo volto della squadra biancorossa, dopo gli arrivi di Adolfo Gaich ed Eros Mancuso. Domani si unirà alla squadra per iniziare ad allenarsi e prepararsi a diventare la nuova opzione difensiva di Eduardo Domínguez”.