Napoli in pressing su Giovane: offerta da 20 milioni al Verona, accordo vicino
Il Napoli accelera con decisione per Giovane Santana do Nascimento, attaccante dell’Hellas Verona, ed entra con forza nella corsa al brasiliano. Come riportato da TMW, nelle ultime ore il club azzurro ha alzato il pressing, avviando contatti importanti con gli scaligeri per chiudere l’operazione: Giovane andrebbe a raccogliere l’eredità di Lorenzo Lucca e Noa Lang, entrambi in uscita, con cessioni che potrebbero concretizzarsi già nelle prossime ore.
L’intesa tra le parti è vicina. Il Napoli ha messo sul tavolo 20 milioni di euro più bonus, una proposta che ha superato la concorrenza e messo in secondo piano gli interessamenti di altri club, Lazio in primis, che aveva chiesto informazioni e provato ad anticipare le rivali.
Giovane è considerato un profilo particolarmente duttile: può agire da centravanti in caso di assenze di Højlund e Lukaku, ma anche da esterno sinistro o da seconda punta accanto a un attaccante più fisico. Una versatilità che convince lo staff tecnico e spinge il club a stringere i tempi.
Non a caso, il Napoli vuole chiudere rapidamente anche le uscite con Galatasaray e Nottingham Forest, così da liberare spazio e completare l’operazione. Sullo sfondo restano Ademola Lookman (valutazione elevata) e Daniel Maldini, ma al momento in posizione subordinata. Nelle ultime ore, infatti, Giovane è in netto rialzo. Il giocatore era stato accostato anche a Inter e Juventus.






